Notizie Piemonte

16 persone dormivano in 90 mq: record a Torino

#Torino
La Polizia di Stato di Torino ha recentemente effettuato dei controlli straordinari del territorio, durante i quali ha fatto una scoperta particolarmente sorprendente. Gli agenti del commissariato torinese hanno riscontrato la presenza di 16 posti letto in un alloggio di soli 90 metri quadrati.

Al momento della verifica, erano presenti nove persone all’interno di quest’appartamento, di cui due non residenti a Torino. La scoperta è avvenuta nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio, che sono stati intensificati in risposta a segnalazioni dei residenti nel quartiere Aurora. Queste segnalazioni si focalizzavano su uno strano andirivieni da un alloggio in particolare.

La Polizia di Stato ha dichiarato che dedica particolare attenzione al monitoraggio di immobili che possono essere luogo di attività illecite o teatro di degrado sociale. Questo impegno si estende sia nel quartiere Aurora che in altre aree di competenza del commissariato.

La scoperta di 16 letti in un appartamento di dimensioni così ridotte ha sollevato delle preoccupazioni riguardo alla sicurezza e al rispetto delle normative sull’occupazione degli spazi abitativi. I controlli continueranno con cadenza regolare per prevenire situazioni simili in futuro.

Inoltre, la Polizia di Stato ha annunciato che proseguirà con regolarità i servizi di controllo straordinario del territorio, concentrando la propria attività in altre aree urbane. In particolare, il personale del Commissariato di P.S. Dora Vanchiglia si concentrerà in corso Giulio Cesare e nei pressi dei ponti Mosca e Carpanini, oltre che nei giardini Madre Teresa di Calcutta e di via Masserano.

Questa scoperta solleva importanti questioni riguardo alla sicurezza e al benessere delle comunità urbane. La Polizia di Stato si impegna a garantire la tutela dei cittadini e a prevenire situazioni simili in futuro.

– Alloggio sovraffollato
– Quartiere Aurora
– Stabile di via Giulia di Barolo


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN