20 pascoli rispettosi del clima per la rinomata Liesingbach Italia24
Notizie Austria

20 pascoli rispettosi del clima per la rinomata Liesingbach

20 Pascoli climatici per Liesingbach rinaturalizzata

Terminati i lavori di costruzione del 1 ° tratto, d’ora in poi si impianterà posto. 20 Gli alberi dovrebbero trasformare il Liesingbach in un’oasi naturale della città.

Il Liesingbach scorre su una lunghezza totale di 18, 4 chilometri attraverso l’area urbana di Vienna. La prima metà è già stata rinaturata in ottobre 2020 hanno iniziato i lavori per la seconda metà. Fino alla fine 2027 il progetto gestito con un totale di sei componenti.

Attualmente è in giro 300 tratto del torrente che inizia a Liesinger Platz tra Karl-Sarg-Gasse e Rudolf-Waisenhorn-Gasse. Il letto del fiume duro è già stato rimosso, invece della pavimentazione in pietra, sono stati inseriti ghiaia e substrato naturale. Ora le misure di ingegneria biologica sono in corso sulle rive.

Nell’ambito di uno stage di costruzione, gli studenti dell’Università di risorse naturali e scienze della vita (BOKU Vienna) stanno attualmente lavorando sulla banca aree – ovviamente, in conformità con la corona ci sono le cosiddette misure di ingegneria biologica e piantano alberi rispettosi del clima. Non è la prima collaborazione tra gli studenti BOKU e il dipartimento delle acque di Vienna. Stavano già lavorando insieme durante i lavori di rinaturazione del fiume Wien e dell’Eckbach. Entrambe le parti ne traggono vantaggio. “Sono lieto di questa collaborazione con gli studenti, insieme stiamo rinaturalizzando il Liesingbach e creando un paradiso naturale per persone e animali”, ha detto l’assessore all’urbanistica Ulli Sima (SPÖ), che ha visitato il cantiere sul Liesing on Martedì

20 nuovi alberi e protezione degli argini con bosco e salice

Il fulcro dei lavori è attualmente l’introduzione dei cosiddetti fascines per consolidare in modo naturale le aree bancarie e l’impianto delle aree bancarie. Fasci di sottobosco di alcuni metri di lunghezza vengono portati nelle zone di sponda. I fascini sono utilizzati in ingegneria idraulica per fortificare le aree arginali e i letti dei fiumi.

Tra i compiti degli studenti rientra anche la piantumazione delle aree bancarie: 20 i pascoli – tra cui salici viola, salici screpolati, vimini e salici bianchi – sono impostati.

Con il progetto “Integrative Flood Protection Liesingbach”, la città ha colmato l’intera lacuna sui 9,2 km di lunghezza tratto tra Kaiser-Franz -Josef Strasse e Großmarktstrasse im 23. Distretto viennese. I restanti circa 9 km del Liesingbach nella città di Vienna erano nell’ultimo 15 anni già rinaturati.

Commenta ora Freccia destra Created with Sketch.

Nav-Account

lok

Ora

| Atto: