Notizie FrosinoneNotizie LatinaNotizie RietiNotizie RomaNotizie Viterbo

262 progetti presentati ne Lazio, 42 dalla provincia di Latina

#Latina

Delle 262 domande presentate nel Lazio per l’avviso pubblico per il finanziamento dei programmi rispettivi alle “Reti di Imprese tra Attività Economiche”, 42 arrivano dalla provincia di Latina. A fare un resoconto la Regione dopo che i termini per la presentazione dei progetti scadevano alle 24 del 4 agosto. 

Del totale dei progetti 66 arrivano dalla Capitale e altri 46 dalla provincia di Roma, 44 da quella di Viterbo, 42 appunto dal territorio pontino, 38 dalla provincia di Frosinone e 26 da quella di Rieti. 

“Il concorso – spiega la Regione – punta a favorire l’inizio e il rafforzamento delle Reti di Imprese tra Attività Economiche per la rigenerazione urbana degli ambiti territoriali interessati, per la salvaguardia e valorizzazione del territorio e per l’innovazione e il sostegno delle micro, piccole e medie imprese commerciali e il loro riposizionamento competitivo tramite il finanziamento di appositi programmi di sviluppo, elaborati dalle stesse Reti e presentati dai Comuni e Municipi competenti.

Le risorse disponibili ammontano a 15 milioni di euro; nelle prossime settimane verrà nominata la Commissione di valutazione che esaminerà le domande presentate.


ITGN 2643 => 2022-08-06 15:31:32

Latina

Show More