3 studenti coinvolti, scatta l’indagine

#Latina
Aveva creato un profilo Instagram dal quale inviava foto intime ai propri alunni, creando anche delle “storie” visibili solo ad alcuni ragazzi delle sue classi. Tempesta in una scuola superiore di Latina dove un professore di religione è accusato di aver inviato materiale pornografico ai propri alunni e, quanto meno in un caso, anche di aver molestato un ragazzo durante una lezione in classe.
L’indagine della di Latina
La di Latina in questi giorni sta acquisendo elementi utili per ricostruire una situazione agghiacciante, ancora tutta da chiarire. Il caso è emerso grazie ai ragazzi che hanno avuto il coraggio di raccontare quanto stava accadendo, ormai da mesi, all’interno delle loro classi ma anche nei gruppi virtuali sui social network, principalmente su Instagram.
Secondo la ricostruzione, l’approccio del docente è stato inizialmente molto amichevole, in poco tempo ha conquistato la simpatia e la fiducia dei suoi studenti grazie principalmente al suo modo di fare scherzoso, molto vicino ai ragazzi. Poi qualche cosa è cambiato, il prof ha assunto un atteggiamento diverso in modo particolare con alcuni ragazzi. Il docente è diventato più insistente, chiedendo ai ragazzi di accettare i suoi inviti su Instagram dove voleva essere seguito dai suoi alunni inserendoli tra gli “amici più stretti”. Ha così creato una…
ITGN 3046 => 2023-02-01 21:06:18
Latina