A Latina la celebrazione della messa “Virgo Fidelis”

Oggi, presso la Cattedrale di San Marco a Latina, si è tenuta la celebrazione annuale della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché la commemorazione dell’82° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”. Alla cerimonia hanno partecipato vari importanti rappresentanti delle Istituzioni tra cui il Vescovo Mariano Crociata, il prefetto Maurizio Falco, il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, e il sindaco Matilde Celentano, accompagnati da numerose associazioni combattentistiche e d’arma.
In tale occasione Monsignor Crociata ha officiato la Santa Messa, momento centrale della cerimonia solenne, ricordando gli eventi che hanno avuto luogo nella storia, ed hanno portato alla proclamazione di Patrona dell’Arma. Infatti la commemorazione viene celebrata nel segno della fedeltà e dell’amore, ed inoltre ricorre l’ 82° anniversario della “Battaglia di Culqualber” dei Carabinieri.
In seguito al momento liturgico, il Comandante Provinciale Col. Angelillo ha reso omaggio a tutti gli orfani che non hanno più riabbracciato i genitori, sacrificati nel dovere. Tale commiato ha evidenziato il senso di comunità e solidarietà dei Carabinieri e delle altre forze di polizia presenti sul territorio, rendendo la collettività più felice
ITGN