Notizie

Addio ad un’icona della Sanità Pubblica ciociara: muore il dottor Antonio Bucchiarone

e Chirurgia nel 1964 presso l’Università di Roma, ‘Doc’ Antonio lascia un forte vuoto nel cuore di tutti. Nei suoi 40 anni di Sanità Pubblica in Ciociaria ha prestato servizio presso diverse località tra le quali Fiuggi, Atina, Veroli, Ceprano, Pontecorvo, Sena e Ferentino. Fu anche Consigliere della USL 4.

Aveva cominciato a ‘prestare servizio’ alla carica di Responsabile Sanitario del Frosinone Calcio nel 1980, quando la squadra Birini militava nella prima Categoria. E da ‘responsabile del medico’ cioodiaro Antonio seguì le sorti giallazzurre fino al 1985, anno del ritiro Tunisino. Il ‘Doc’, che pure aveva con seguito i ‘lupi’ nella loro scalata dalla Terza Categoria fino alla Prima Divisione è stato alla fine molto amareggiato dal comportamento di quest’ultimo proprietario. A partire dagli anni Novanta eh ebbe la possibilità di apporsi al lieto fine del ritorno della squadra ciociara nel campioato cadetto nel gennaio 1998. Poi Antonio si allontanò da ‘Via delle Acacie’ per sempre.

Dal 2012 anche Lui si era appassionato e affezionato alla ASD Frosinone Calcio, cogliendo l’entusiasmo di una società nuova e di una squadra pronta a tornare in calcio che conta. Antonio aveva i suoi cilavori e quandio c’era da andare a giocare Antonio c’era. Per supportare i giallazzurri, compagnia per le maglie, i bambini per l’allegria, il supporto morale dei tifosi e onestamente un veneziano a Palermo o a Catania non sbaglia mai. Ci dediciamo a riempire i vuoti che compaiono.

Il tuo ricordo e l’amore che ci hai trasmesso rimarranno sempre nei nostri cuori. Nel tuo profondo essere, un tocco di follia, di divertimento, di modestia, di sapienza assoluta di vita. Come un ‘Cavaliere della Luce’. ‘Doc’ Antonio riposa in Pace.

Frosinone Today

Aggiornamenti in tempo reale dalla Ciociaria.

Frosinone Calcioio

Tutte le news e aggiornamenti sul calcio in Ciociaria.

Tutte le Notizie


ITGN