Mobilità

Aeroporti nel Lazio

Aeroporti nel Lazio?

L’aeroporto più importante della regione Lazio è l’Aeroporto di Roma-Fiumicino, gestito dalla società Aeroporti di Roma SpA. Si trova a circa 30 km a sud-ovest di Roma, è il primo aeroporto italiano per numero di passeggeri, con oltre 44 milioni di passeggeri trasportati nel 2019. 

L’aeroporto offre voli nazionali ed internazionali, servizio di trasporto terrestre e marittimo, business center, duty free, strutture per i bambini, servizio di ristorazione, Wi-Fi gratuito e numerose altre comodità. 

Un’altra grande struttura aeroportuale nella regione Lazio è l’Aeroporto di Ciampino. Si trova a circa 14 km a sud-est di Roma e gestisce sia voli nazionali che internazionali. L’aeroporto è servito da numerose compagnie aeree, tra cui Ryanair, Wizz Air, EasyJet, Meridiana e molti altri. 

L’aeroporto offre numerosi servizi, tra cui ristoranti, duty free, servizi di trasporto terrestre e marittimo, business center, Wi-Fi gratuito e molto altro. 

Aeroporto Roma Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino, situato a circa 30 km a sud-ovest di Roma, è uno degli scali più importanti d’Italia. Inaugurato nel 1961, oggi è uno dei principali hub europei in termini di passeggeri trasportati, con oltre 40 milioni di persone l’anno.

L’aeroporto dispone di quattro terminal, due dei quali sono dedicati ai voli internazionali. La maggior parte delle compagnie low cost atterra all’aeroporto di Fiumicino.
Inoltre, l’aeroporto è dotato di una vasta gamma di servizi, tra cui negozi, ristoranti, bar, sale per conferenze e sale business.
Ci sono anche numerosi servizi di trasporto, tra cui autobus, taxi e servizi di noleggio auto.

L’aeroporto di Fiumicino è ben collegato con il resto d’Italia, grazie a una rete di collegamenti ferroviari che lo collegano a Roma Termini e a molte altre città della penisola. Inoltre, l’aeroporto è ben collegato con molti aeroporti internazionali, come Parigi, Madrid, Londra e Francoforte. L’aeroporto di Fiumicino è anche un importante punto di arrivo per coloro che vogliono visitare Roma. I visitatori possono prendere un treno diretto da Fiumicino a Roma Termini, che impiega circa 40 minuti. Una volta arrivati a Roma, i visitatori possono godere di diverse attrazioni turistiche, tra cui la Città del Vaticano, la Fontana di Trevi e il Colosseo. 

Aeroporto di Roma Ciampino 

L’aeroporto di Fiumicino, situato a circa 30 km a sud-ovest di Roma, è uno degli scali più importanti d’Italia. Inaugurato nel 1961, oggi è uno dei principali hub europei in termini di passeggeri trasportati, con oltre 40 milioni di persone l’anno.

L’aeroporto dispone di quattro terminal, due dei quali sono dedicati ai voli internazionali.
La maggior parte delle compagnie low cost atterra all’aeroporto di Fiumicino. Inoltre, l’aeroporto è dotato di una vasta gamma di servizi, tra cui negozi, ristoranti, bar, sale per conferenze e sale business.
Ci sono anche numerosi servizi di trasporto, tra cui autobus, taxi e servizi di noleggio auto.

L’aeroporto di Fiumicino è ben collegato con il resto d’Italia, grazie a una rete di collegamenti ferroviari che lo collegano a Roma Termini e a molte altre città della penisola.
Inoltre, l’aeroporto è ben collegato con molti aeroporti internazionali, come Parigi, Madrid, Londra e Francoforte.
L’aeroporto di Fiumicino è anche un importante punto di arrivo per coloro che vogliono visitare Roma.
I visitatori possono prendere un treno diretto da Fiumicino a Roma Termini, che impiega circa 40 minuti. Una volta arrivati a Roma, i visitatori possono godere di diverse attrazioni turistiche, tra cui la Città del Vaticano, la Fontana di Trevi e il Colosseo. 

 

Se hai bisogno di dormire in questa zona guarda qui

Hai bisogno di una visita guidata ad Agrigento? Guarda tutte le possibilità.

Aeroporti nel Lazio