Agricoltura, la Regione Lazio protagonista al Salone del Sapore di Torino

#Lazio

La Regione Lazio sarà protagonista al prossimo Salone del Sapore in programma al Parco Dora di Torino dal 22 al 26 settembre con uno spazio istituzionale, 43 produttori del territorio e un ricco calendario di animazione, tra degustazioni ed eventi di informazione.

Nel corso della settimana dedicata all’evento mondiale sul cibo buono, pulito e giusto, che vedrà la partecipazione di oltre tremila delegati da 150 Paesi e migliaia di visitatori, buyer, giovani ed esperti, nello spazio dedicato al Lazio si potrà partecipare a momenti di degustazione dei prodotti presenti in fiera e a momenti di racconto delle politiche alimentari e delle azioni messe in campo dalla amministrazione regionale.

Un ricco calendario di appuntamenti, realizzato grazie ai fondi del POR FESR, con Arsial, insieme con Slow Food Lazio, che vedrà un susseguirsi di appuntamenti in diversi orari, dalla mattina sino alla chiusura del Parco. Tra questi la presentazione del libro “Arca del sapore in Lazio”, realizzato con Slow Food Editore, Il piano per la diversificazione in agricoltura della Regione Lazio, la presentazione dei diversi presidi slow food laziali con il racconto del territorio attraverso le sue bellezze, i prodotti e le storie di chi ha fatto del proprio lavoro una vera e propria passione. Largo spazio viene lasciato anche alle degustazione guidate lungo le differenti filiere agricole con la esecuzione di ricette grazie alla presenza dei chef dell’Alleanza Slow Food….


ITGN 2917 => 2022-09-21 15:26:54

Lazio