Notizie

Amatrice rappresentazione della Madonna di Filetta dell artista B Zarro il 23 aprile sfilera lungo il Canal Grande



RIETI – La Madonna di Filetta protagonista a Venezia. Sabato 23 aprile, a Venezia, lungo il Canal Grande, in contemporaneità con l’apertura della 59 La Biennale di Venezia, l’Artista B.ZARRO, di origini amatriciane, effettuerà una prestazione per una solenne rappresentazione della Madonna della Filetta.

“Grazie a B.ZARRO. La nostra protettrice e un messaggio di speranza e rinascita – spiega il consulente comunale con delega alla cultura e alle tradizioni Silvia Iafrate- rendiamo omaggio a un progetto (Amata Matrix-Give Peace a Chance) che non solo dà forza alle tradizioni religiose delle comunità locali, ma mette al centro la nostra città “.

Si tratterà dunque una trasfigurazione della famosa reliquia, a cura del famoso Artista. La giornata inizierà con un rito religioso nella Chiesa di Santa Maria del Rosario, a Venezia, alle ore 18:30.
Di seguito, certune imbarcazioni, con rappresentanti della comunità locale, percorreranno il Canal Grande con la Madonna così reinterpretata da B.ZARRO.

“La Madonna della Filetta -ha continuato la Iafrate- e la protettrice di Amatrice e dunque, per noi molto più di un simbolo. E un messaggio di speranza e di riscatto per la nostra terra.  Va dato merito all’artista, di madre amatriciana, e alla sua capacità di esternare il nostro patrimonio identitario”.


The post in italian is about:
Amatrice, representation of the Madonna di Filetta by the artist B.Zarro on April 23 will parade along the Grand Canal

RIETI - The Madonna di Filetta protagonist in Venice. Saturday 23 April, in Venice, along the Grand Canal, in conjunction with the opening of the 59 La Biennale di Venezia, the Artist B.ZARRO, of ...


L’article en italien concerne :
Amatrice, représentation de la Madonna di Filetta par l'artiste B.Zarro le 23 avril défilera le long du Grand Canal

RIETI - Le protagoniste de Madonna di Filetta à Venise. Samedi 23 avril, à Venise, le long du Grand Canal, à l'occasion de l'ouverture de la 59 La Biennale di Venezia, l'Artiste B.ZARRO, de ...

Articoli simili