Notizie Frosinone

Area pedonale al centro di Frosinone, via al controllo elettronico degli ingressi

#Frosinone

Il comandante delle forze dell’ordine locale Donato Mauro, con il provvedimento numero 331 di oggi martedì 9 agosto 2022, ha avviato il controllo elettronico degli ingressi all’area pedonale del centro storico di Frosinone. Si mette di fatto fine al periodo di preesercizio partito dallo scorso 1º giugno e diventano operativi i varchi di accesso presso piazzale Vittorio Veneto e largo Turriziani, e tra corso della Repubblica e l’area della vita notturna, Le Terrazze. 

A partire da giovedì 11 agosto entreranno in azione i “vigili elettronici”. Ivarchi saranno monitorati dal giovedì al sabato, dalle 20.30 all’una di notte, e la domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 all’una di notte. “Pure attraverso l’utilizzo della tecnologia – afferma il primo cittadino Riccardo Mastrangeli – il Comune vuole garantire maggiore sicurezza all’interno dell’area pedonale frequentata da famiglie, bimbi e giovani”.

Ad agganciarsi e la neo assessore al ramo Maria Rosaria Rotondi: “La Polizia municipale di Frosinone, coordinata dal comandante Donato Mauro, implementerà, dunque, l’azione di tutela e precauzione gia portata avanti, quotidianamente, al servizio della comunità”. Si autorizza ovviamente, in via generale, la circolazione di veicoli di polizia, ambulanze, Pompieri e mezzi di emergenza e di soccorso pubblico. 

Sono autorizzati, precisamente e singolarmente, eventuali altri veicoli adibiti a servizi finalizzati al soddisfacimento di interessi pubblici….


ITGN 2681 => 2022-08-09 14:05:00

Frosinone

Show More