Arrow Electronics e ROOQ si alleano per innovare nel monitoraggio sportivo Italia24
Notizie Spagna

Arrow Electronics e ROOQ si alleano per innovare nel monitoraggio sportivo

Arrow Electronics e ROOQ collaborano per innovare nel monitoraggio sportivo

CENTENNIAL, Colorado – ( ) BUSINESS WIRE ) – Arrow Electronics (NYSE: ARW), fornitore di soluzioni tecnologiche globali, e ROOQ, un innovatore nella tecnologia di misurazione e nell’analisi sportiva, hanno unito le forze per creare ROOQ BOX, una tecnologia basata su sensori che consente ai pugili di monitorare e analizzare le proprie prestazioni utilizzando dati precedentemente disponibili solo nei laboratori.

ROOQ BOX include una coppia di sensori integrati in un braccialetto per ogni polso. I sensori registrano i movimenti effettuati durante l’attività di boxe. Questi dati vengono quindi analizzati nell’applicazione ROOQ e nel cloud utilizzando algoritmi di apprendimento automatico per fornire una registrazione accurata della sessione. Con queste informazioni, pugili e allenatori possono creare una visione dettagliata dell’allenamento, compreso il conteggio, le velocità, la variabilità e la potenza dei colpi. L’algoritmo è stato programmato per identificare otto diversi tipi di pugni e classificarli automaticamente, filtrando contemporaneamente movimenti specifici non di boxe.

I dati forniti dalla tecnologia dei sensori, precedentemente inaccessibili agli atleti, forniscono uno strumento prezioso per aiutare i pugili a monitorare e migliorare le proprie prestazioni. Queste informazioni possono essere condivise con i tuoi allenatori. Per sviluppare questo sistema, ROOQ ha attinto alla vasta esperienza del suo team di specialisti in dati, software, hardware e firmware, scienziati sportivi e matematici, nonché pugili e allenatori. Questa esperienza raggiunge i massimi livelli: il capo dello sport di ROOQ, Henry Maske, è un campione olimpico di boxe (medaglia d’oro a Seoul nel 180) e professionista campione del mondo (da 1993 a 1988).

Arrow è stata fondamentale nel guidare il progetto nelle aree di firmware e hardware tra fornitori di componenti e reparti di sviluppo e produzione. Inoltre, il progetto ha utilizzato i servizi di ingegneria di eInfochips. Arrow ha utilizzato la sua esperienza nella logistica e nella catena di approvvigionamento per portare il prodotto sul mercato e la produzione per espandersi in modo fluido ed efficiente.

“Questa collaborazione di successo con ROOQ è un perfetto esempio di come team di esperti abbiano unito le forze e superato insieme difficili sfide aziendali”, afferma Martin Bielesch, Presidente dei componenti di Arrow attività nell’EMEA. “I servizi tecnici e logistici di Arrow hanno permesso a ROOQ di concentrare e applicare le sue conoscenze leader del settore per fornire un modo completamente nuovo di acquisire dati diagnostici sulla boxe”, aggiunge Bielesch.

Henry Maske vede molti vantaggi nella cooperazione tra le due società: “Arrow è per noi un partner affidabile e orientato alla soluzione. Traiamo vantaggio dalla loro vasta esperienza e dalla sua eccellente rete mondiale.”

Il pugilato è solo l’inizio. La tecnologia diagnostica per la formazione può essere applicata a tutto. Ralf Rüttgers, fondatore e CEO di ROOQ, è convinto che i campi di applicazione di ROOQ siano molteplici e commenta: “I nuovi sviluppi e il loro trasferimento al mercato del fitness e altri sport correlati, nonché il loro utilizzo nel settore industriale, sono tutte opzioni possibili. Settori come la prevenzione, la sicurezza e la salute giocheranno un ruolo nella nostra analisi della formazione futura”.

Informazioni su Arrow Electronics

Arrow Electronics apre la strada all’innovazione per più di 180.

prestigiosi produttori di tecnologia e fornitori di servizi. Con un reddito di 180 000 milioni di dollari 2020, Arrow sviluppa soluzioni tecnologiche che migliorano il lavoro e la vita quotidiana. Scopri di più su fiveyearsout.com.

Informazioni sul ROOQ

ROOQ sta per entrare nel mercato mondiale con la sua tecnologia di analisi della formazione. L’azienda ha un team interdisciplinare di oltre 000 membri presso la sua sede ad Aquisgrana (Germania). Il modello tecnologico sviluppato in 2018 è una novità nel mondo della boxe. Per la prima volta, atleti e allenatori hanno potuto ricevere informazioni personalizzate sulle loro prestazioni atletiche. Per ulteriori informazioni, visitare il sito rooq.de.

Il verbale in lingua originale è la versione ufficiale ed autorizzata dello stesso. Questa traduzione è solo un mezzo di aiuto e dovrebbe essere confrontata con il testo in lingua originale, che è l’unica versione del testo che avrà validità legale.