Astra e Oxford sospendono lo studio dei vaccini covid nei bambini Italia24
Notizie Spagna

Astra e Oxford sospendono lo studio dei vaccini covid nei bambini

Astra e Oxford hanno sospeso lo studio sui vaccini covid nei bambini

(Bloomberg) – Immunizzazione nei bambini, nell’ambito di uno studio del vaccino contro covid- 19 sviluppato da AstraZeneca Plc e dall’Università di Oxford è stato interrotto mentre il regolatore dei farmaci del Regno Unito indaga sui casi di coaguli di sangue negli adulti.

I ricercatori sui vaccini stanno aspettando i risultati di una revisione da parte dell’Agenzia britannica per la regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari “prima di continuare a somministrare più vaccini”, ha detto l’università in una dichiarazione inviata tramite posta elettronica. Ha anche indicato che finora non sono sorti problemi di sicurezza nel test effettuato sui bambini.

Lo studio prevede di includere 300 bambini di età compresa tra 6 e 17 anni, ha detto Oxford. Finora, almeno 240 i bambini riceveranno il vaccino contro il coronavirus e il resto una dose contro la meningite, che produce effetti collaterali simili. I dati della sperimentazione iniziale sono attesi in estate, secondo l’università.

Genitori e figli continuano a frequentare le visite programmate e se hanno domande possono contattare il siti di test, ha detto l’università nell’e-mail. Il Wall Street Journal aveva precedentemente riferito sulla pausa dello studio.

Nota originale:

Vaccinations in Astra’s Children’s Study Paused, Oxford Says

Per altri articoli come questo, visitate il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.