Attacco hacker ai siti di Roma Capitale da Zetema, grave violazione della sicurezza

Gli attacchi hacker ai siti di Roma Capitale gestiti da Zetema Progetto Cultura hanno reso i siti inaccessibili dal mattino di lunedì 11 settembre. Dopo numerosi altri attacchi a enti come Acea, l’Agenzia delle Entrate, Trenitalia, le Ferrovie dello Stato, Atac e il Campidoglio, i pirati informatici hanno colpito di nuovo.
In seguito alle prime verifiche tecniche, è emerso che si tratta di un attacco informatico. Zètema Progetto Cultura ha tempestivamente informato l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e sta cooperando con le autorità competenti. Sono stati presi tutti i provvedimenti necessari per ripristinare i servizi al più presto.
Al momento, oltre al sito www.zetema.it, sono inaccessibili anche www.museiincomuneroma.it e i siti dei singoli Musei Civici, www.sovraintendenzaroma.it, www.miccard.roma.it, www.culture.roma.it, www.060608.it, www.turismoroma.it, www.romapass.it, www.informagiovaniroma.it, www.romacura.roma.it, www.technotown.it, www.casinadiraffaello.it e www.progettoabc.it.
Attacco hacker ai siti di Roma Capitale gestiti da Zetema
ITGN