Auto Euro 7, Le certezze in vista del 2026 [basta auto ibride leggere?] Italia24
Tecnologia

Auto Euro 7, Le certezze in vista del 2026 [basta auto ibride leggere?]

Come saranno le auto che rispettano la normativa Euro7 sulle emissioni? Tra non molto sapremo qualcosa di preciso, visto che la data è 2026, ma i valori e i sistemi che dovranno usare le nuove auto non sono ancora ufficializzati. Ci sta lavorando la Commissione Europea, ne discute l’ACEA e fanno polemiche, strumentali, in molti. Il timore di qualche mese addietro era quello di vedere sparire le auto termiche, già dal 2026, addirittura secondo alcuni pure le oggi tanto spinte e ben vendute mild-hybrid. Morirebbero nel 2025, tra nemmeno 5 anni.

© Moto.it

Le auto Euro7 potranno essere davvero solo elettriche o ibride plug-in? Sembra strano. Strano che non lo sappiano già quelli che le progettano e costruiscono, oltre che vendono scontate. Strano che non si palesi l’episodio che, salvo miracoli, una rete pubblica efficiente per ricaricare i BEV non la avranno Italia e molti altri Paesi in Europa.

© Fornito da Automotoit

Euro7 – Verità e Vantaggi

La cosa certa è che Euro7 sarà regola più stretta, vincolante sia per veicoli leggeri (auto e furgoni) sia per veicoli pesanti (camion e bus). Oltretutto il protocollo sarà unitario, quindi niente “sgami” in certi Paesi per omologare veicoli che altrove non potrebbero.

 » Read More