Auto nuove: già partito l’Ecobonus varato dal Governo

50

Dallo scorso primo di marzo è entrato in vigore l’Ecobonus, un incentivo a cui hanno diritto coloro che acquistano un’auto nuova a basse emissioni. La misura, approvata nell’ultima Finanziaria, riguarderà gli acquisti effettuati fino al 31 dicembre del 2021, interessando le automobili (categoria M1) che emettono fino a 70 grammi per chilometro di anidride carbonica (CO2) e che hanno un prezzo di listino massimo di 61 mila euro.

6.000 euro per chi rottama la vecchia macchina fino alla classe di emissione Euro 4

Un taglio di spesa importante per chi acquista queste vetture, che può essere un bel risparmio da impiegare ad esempio nella manutenzione o nelle annualità dell’assicurazione. Anche in questo caso ricordiamo che per scegliere la polizza RC Auto migliore del mercato basterà cercarla su Segugio.it, il portale online che individua e confronta le proposte assicurative più convenienti di più compagnie in pochi minuti.

Leggi anche altri post Assicurazone o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer