Notizie Lazio

Baldassarre augura a De Fusco, dalla Sinistra farneticazioni, ora lavoriamo tutti

#Roma
La nomina del nuovo direttore del Teatro di Roma, Luca De Fusco, ha suscitato reazioni contrastanti all’interno della scena culturale della capitale. Mentre alcuni esprimono fiducia nel suo curriculum e vedono in lui la migliore garanzia per il successo del Teatro di Roma, altri sollevano polemiche sulle modalità della sua nomina e sugli interessi politici che potrebbero esserci dietro.

L’assessore alla Cultura, Simona Baldassarre, si è espressa favorevolmente nei confronti di De Fusco, sostenendo che la sua nomina garantirà al Teatro di Roma la possibilità di lavorare all’altezza delle ambizioni di una città come Roma. Baldassarre ha ringraziato il Consiglio di Amministrazione e in particolare il vicepresidente Danilo Del Gaizo per il lavoro svolto e ha dichiarato che il Teatro di Roma, dopo un periodo di inattività, doveva tornare subito operativo.

Tuttavia, Baldassarre ha anche criticato le polemiche sollevate dalla sinistra, definendole “farneticazioni” e sottolineando che il momento richiede unità di intenti e convinzione. Ha affermato che la Regione Lazio pratiche il pluralismo nei fatti e non a chiacchiere e che la nomina di De Fusco è la scelta giusta per il Teatro di Roma.

La reazione dell’assessore alla Cultura ha evidenziato le divisioni e le tensioni all’interno del contesto culturale romano. Mentre alcuni accolgono con favore la nomina di De Fusco e si concentrano sul lavoro da fare per far tornare il Teatro di Roma alla sua piena attività, altri sollevano preoccupazioni sulle implicazioni politiche e istituzionali della nomina.

È evidente che il Teatro di Roma è al centro di un dibattito complesso e che la nomina del suo nuovo direttore è stata accolta con reazioni contrastanti. Ciò che è importante ora è che tutte le parti coinvolte lavorino insieme per garantire al Teatro di Roma un futuro di successo, in grado di soddisfare le aspettative di una città come Roma.

– Luca De Fusco
– Teatro di Roma
– Simona Baldassarre


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN