Notizie Sportive

Ballardini e Semplici in duello per la concorrenza

#Sport
La Salernitana ha deciso di cambiare il proprio allenatore, dando un’opportunità a Fabio Liverani, che prenderà il posto di Filippo Inzaghi. La scelta è avvenuta dopo il crollo della squadra all’Arechi nel recente scontro diretto con l’Empoli. Inzaghi sembra aver compreso che la sua permanenza sulla panchina del team campano è giunta al termine, pronunciando parole che sembrano preannunciare la sua partenza imminente.

L’ex allenatore della Salernitana ha espresso il suo dispiacere per i risultati ottenuti, affermando di aver messo “la faccia” e riconoscendo che sia stata una delusione per la società. Le parole di Inzaghi sembrano racchiudere il senso di responsabilità e consapevolezza della situazione, segnando un probabile addio alla squadra.

Il colpo di grazia alla panchina di Inzaghi è stato assestato da Nicola, l’autore della salvezza straordinaria di due stagioni fa. La squadra si è trovata in una posizione difficile, occupando l’ultima posizione in classifica con soli 13 punti in 24 partite. Inzaghi ha avuto modo di dirigere la squadra in sedici partite, ottenendo solamente due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte, dimostrando una distanza di sei punti dalla zona salvezza.

Nonostante l’inserimento di Walter Sabatini nell’organico e l’arrivo di giocatori prestigiosi come Jerome Boateng e Manolas, la situazione non si è ancora sbloccata. Il ritorno di Sabatini, che ha contribuito al miracoloso salvataggio della squadra in passato, non ha portato ancora i risultati auspicati.

La nomina di Fabio Liverani rappresenta quindi un tentativo di dare una svolta alla situazione. L’ex allenatore di Parma e Cagliari ha superato la concorrenza di Ballardini, Semplici e Grosso per ottenere la panchina della Salernitana, dimostrando di godere della fiducia della dirigenza.

La squadra campana proverà a risollevarsi sotto la guida di Liverani, con l’obiettivo di uscire dalla zona retrocessione e dimostrare una reazione positiva per il resto della stagione. La decisione di cambiare il proprio allenatore potrebbe essere un segnale di svolta per la Salernitana, che punta a invertire il proprio andamento negativo in campionato e ottenere risultati più soddisfacenti.

– Salernitana
– Fabio Liverani
– Filippo Inzaghi


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN