Notizie

Cosa fare a Roma con bimbi nel week end sabato 23 e domenica 24 aprile 2022



 

La vera storia di Alì Babà al Teatro San Ponziano

La compagnia Soqquadro ritorna in scena con un nuovo e originale musical dai suoni e profumi orientali. “Apriti Sesamo – la vera storia di Alì Babà” trasporterà il giovanotto pubblico, nella lontana Persia per raccontare la storia di Alì, un povero taglialegna che un giorno come tanti si imbatte in una scoperta incredibile che cambierà le sue umili giornate. Lo show sarà in scena da Venerdì a Lunedì 25 aprile e tutto il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.

 

La Bella Addormentata nel bosco di Villa Pamphilj

La principessa Aurora e in pericolo. E’ il suo 16° compleanno e rischia di pungersi con un fuso e di cadere in un sonno profondo. Solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla. Per fortuna c’e la fata Serenella con noi che sa usare la magia, ma attenzione. Sarà una camminata in formula di “fiaba ambulante, dove la guida Fata Serenella, condurrà i bimbi nella parte interna di Villa Pamphilj raccontando la storia della fiaba e dei luoghi. Ma non mancherà l’incontro con la bella Aurora e la terribile Malefica, accompagnati dalle musiche di Tchaikovsky. Età consigliata: 4 – 10 anni.

 

I cavalieri della Fiaba Gioconda

Al Teatro Verde, lo show I Cavalieri della Fiaba Gioconda, dove il giovanotto Artù, eroe bello e forte, deve fronteggiare un , per amore di una Ginevra un po’ bisbetica, con l’aiuto di Mago Merlino, ed altre avventure per conquistare i poteri leggendari dei Cavalieri della Fiaba Gioconda: curiosità, coraggio e tolleranza. Tra lampade magiche, alberi parlanti, regni musicali ed altri strani personaggi, i bimbi saranno condotti verso un finale a sorpresa. 

 

Le Magiche Follie a teatro

Sabato 23 aprile, alle 16.00 al teatro Ar.Ma, va in scena lo show di magia “Le magiche follie”, dedicato ai bimbi ed a chi e rimasto bimbo nel cuore. Il protagonista e un prestigiatore, un onesto imbroglione che usa l’arte dell’inganno per regalare sorrisi e meraviglia al suo pubblico, coinvolgendolo nei suoi incredibili
esperimenti magici. La magia da sempre ammalia il pubblico di tutte le età, se poi al fascino del mistero ed al gioco dell’inganno si accompagna una presentazione brillante e divertente, lo show e assicurato. Consigliato ai bimbi da 2 a 8 anni.

 

Dinosauri al Da Vinci
 

Arriva al Da Vinci di Fiumicino il pianeta del Giurassico, dinosauri a grandezza “naturale” per far rivivere a grandi e bimbi un’era mostruosa. L’esposizione, intitolata “Ritorno al Jurassic”, visitabile fino al 1° maggio, dalle 10 alle 21. Al centro commerciale all’aperto si troveranno esemplari statici e animatronici a grandezza naturale.


The post in italian is about:
What to do in Rome with children on the weekend Saturday 23 and Sunday 24 April 2022


L’article en italien concerne :
Que faire à Rome avec des enfants le week-end samedi 23 et dimanche 24 avril 2022

Articoli simili