Dormire

B&B Baia Benessere – Santa Marinella

#Baia #Benessere

Baia Benessere non e solo un bed & breakfast dove dormire ma un bel posto a 2 passi dal Castello di Santa Severa, dalle sue spiagge e dal suo mare.

Dedicato a tutti gli amanti di uno stile di vita naturale, per rilassarsi e rigenerarsi alla ricerca del benessere.

Aperto a Giugno 2016, l’alloggio per gli ospiti risulta totalmente nuovo, bello e confortevole, al pari di un alberghi di ottimo livello.

In contemporanea apre anche il locale studio per offrire trattamenti shiatsu, e poter fare esercizi fitness e praticare yoga.

L’idea del B&B [bed & breakfast] nasce nel momento dove si doveva decidere cosa fare della vecchia casa dei nonni a Santa Severa, ma e maturata insieme a me.

Da anni sono sostenitore di uno stile di vita piu naturale, rispettoso dell’ambiente e degli animali, e sono alla ricerca di salute e benessere.

Questo mi ha portato ad informarmi molto, a cambiare la mia alimentazione abbracciando la scelta vegetariana e poi vegana, acquisendo nuove consapevolezze ed ottenendo notevoli miglioramenti in ambito fisico, energetico e mentale.

Prendendomi maggiore cura di me stesso ho conosciuto lo Shiatsu, mi sono appassionato verificandone l’efficacia, l’ho studiato e praticato fino a diventare operatore.

Dopo aver vissuto in citta  come Civitavecchia e poi Roma, in appartamenti e condomini, volevo una casa indipendente, con un giardino ed un orto e la possibilita  di circondarmi animali.

La decisione e stata facile: vendere casa, trovare le risorse per rilevare le quote degli altri parenti e comprare la casa dei nonni, per trasferirmi in questo tranquillo e bel paesino accanto al mare dove avevo trascorso dei bellissimi momenti da bimbo.

Metterla in sostanza non e stato altresi facile ma ci sono riuscito, ad aprile 2015 parte la progettazione di restauro, per realizzare una casa secondo il mio modello ideale: risparmio energetico, materiali ecocompatibili, apparato fotovoltaico, recupero dell’acqua piovana, acqua calda a pompe di calore e niente gas. Il risultato certificato e una classe di performance energetica A4, la massima probabile.

E visto che l’accoglienza fa parte della mia cultura e tradizione familiare, perche oltre ad essere la mia nuova casa non farci un punto di condivisione di esperienze e tornare un po’ delle spese sostenute?
Alla fine dei lavori, giugno 2016 apre il bed & breakfast e l’alloggio per gli ospiti risulta totalmente nuovo, bello e confortevole, al pari di un alberghi di ottimo livello.

In contemporanea apre anche il locale studio per offrire trattamenti shiatsu, e poter fare esercizi fitness e praticare yoga.

Seguiranno altre iniziative per rendere Baia Benessere oltre che una sosta per viaggiatori e turisti, anche un centro culturale di promozione e studio dedicato al veganismo e all’igienismo naturale, all’ecologia profonda, la permacultura, lo shiatsu e altre pratiche di vitalita  e longevita .

Naturalmente tutto questo non sarebbe stato probabile senza l’aiuto dei miei genitori, Marino e Rina che ringrazio infinitamente insieme a Rossella, la mia compagna di vita e di questa avventura!
Marco Iacomelli “ Baia Benessere eco vegan B&B, shiatsu.

B&B Baia Benessere – Santa Marinella


LABB2931 @ 2022-12-17 16:14:01