Dormire

B&B La Scalinatella – Roma

#Scalinatella

Il Bed & Breakfast La Scalinatella, di recentissima ristrutturazione, si trova al secondo piano di un palazzo secentesco nel centro storico di Roma, nelle immediate vicinanze del Colosseo, dei Fori Imperiali, dei Mercati di Traiano, del Vittoriano e della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Piccoli ristoranti, bistrot, botteghe artigiane, eleganti boutique ed una famosa scuola di musica jazz rendono la zona molto suggestiva.

Siamo ad una sola fermata di metropolitana dalla Stazione Termini (Metro B, Direzione Laurentina, Fermata Cavour).

Come molti immobili d’epoca il palazzo e privo di ascensore tuttavia i gradini sono bassi.

L’atmosfera e quella intima di una casa: noi titolari abitiamo nell’appartamento e siamo a vostra disposizione per qualsiasi necessita  o richiesta.

Vi accoglieremo e ci prenderemo cura di voi personalmente, consigliandovi o effettuando per voi prenotazioni per escursioni, musei, mostre, concerti, teatri e ristoranti.

I bimbi fino a 3 anni, che dormono nello stesso letto dei genitori, soggiornano gratuitamente.

Per ragioni di sicurezza nel B&B La Scalinatella non e consentito fumare. Disponiamo tuttavia di un balconcino dove gli amanti del tabacco possono prendere una boccata d’aria.

Ogni stanza ha all’interno il proprio bagno ed e dotata di cassaforte, asciugacapelli, set di cortesia, ventilatore, minibar.

A breve distanza dalla struttura si trova un box a pagamento. Gli ospiti che arrivano in automobile dovranno pero tener conto degli orari di apertura dei varchi di passaggio dal momento che ci troviamo in Zona a Traffico Limitato (le informazioni in tempo reale sugli orari della ZTL sono disponibili sul sito ATAC MOBILE).

Siamo convenzionati con bar, ristoranti, compagnie di radiotaxi e con un servizio di assistenza medica privata (a pagamento) attivo h. 24.

Non esitate a contattarci per informazioni piu dettagliate.

Accettiamo Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e Pagobancomat.

Siamo spiacenti di non poter accettare animali.

Aut. Com. QA 6469 26/07/2012.

Cari ospiti, il 27 giugno 2014, ho compiuto “i miei primi 50 anni” e, come diceva Anna Magnani, “visto che ci ho messo una vita a farmi venire le rughe, ora perche le dovrei cancellare?” In fondo sono in buona compagnia, la Ferilli, la Bellucci, la Ferrari, la Binoche, senza contare le splendide signore over-fifty come Sharon Stone, Susan Sarandon o Julienne Moore.

In ogni caso. tornando a noi o, meglio, a me:
dopo molti anni di vita d’società, a Milano, ho avuto l’opportunita  di cambiare vita e l’ho colta al volo e, col senno di poi, posso dire che ne sono felicissima.

Amante della casa, come e tipico del mio segno zodiacale (Il Cancro) e sempre disponibile a ricevere amici e conoscenti (che, talvolta, si prendono il dito con tutta la mano!), ho cominciato a pensare di trasformare queste mie caratteristiche in un lavoro stimolante.

Non e accaduto tutto in un battibaleno, trovare una bella casa nel cuore di Roma e stato impegnativo, ma credo di avercela fatta, in un anno e mezzo il giudizio di voi ospiti e stato decisamente positivo. Certo, poi ci sono anche i clienti impossibili ma, grazie a Dio, sono pochi.

aˆ un’avventura bella ma faticosa, fortunatamente mia sorella Elisabetta mi da una mano.

In questa foto ho i capelli imbizzarriti. L’ho pubblicata perche la ritengo comica di solito non ho un’espressione cosi arcigna!
Un caro saluto a tutti e a presto.

Annamaria ed Elisabetta.

B&B La Scalinatella – Roma


LABB2931 @ 2023-01-02 08:34:02