Dormire

B&B Torremedievale – Viterbo

#Torremedievale

L’unico residence in centro con torre castellana nel cortile privato di case indipendenti con cucina, parking coperto, giardino, colazione e privacy! Un residence che coniuga l’atmosfera millenaria e con il moderno comfort per vivere in un modo unico i vostri soggiorni di vacanza, studio o lavoro.

Il B&B e costituito da 2 mini appartamenti indipendenti contigui con servizi (casa rossa e casa gialla, che possono ospitare 4 persone ciascuno) e da un appartamento piu grande (casa bianca).

Il luogo e tranquillo, luminoso, in vicinanza delle mura e con cortili interni attrezzati che consentono pasti all’aperto, relax e solarium. L’accesso all’intera area avviene tramite cancello automatico che garantisce sicurezza e riservatezza.

Gli ospiti possono usufruire gratuitamente di comodi parcheggi coperti interni privati del BB nonche di numerosi posti auto pubblici gratuiti in un’area esterna a 10 metri dal B&B.

I locali del B&B Torre medievale sono stati ricavati in locali d’inizio secolo totalmente ristrutturati.

La casa rossa e la casa gialla sono composte da un soggiorno con un divano letto con 2 posti, ampia camera matrimoniale, angolo cottura e bagno con doccia fornito di fono e arricciacapelli.

A disposizione degli ospiti vi e altresi, in ogni residenza, una tv sat con 554 canali, frigobar, servizio cortesia, materiale informativo e deposito bagagli dotato di serratura. I nostri ospiti possono usare in proprio tutti gli elettrodomestici di cui le case dispongono, le stoviglie, i piatti da servito, gli apparecchi e utensili da cucina e altresi consultare i volumi della piccola biblioteca propria a ogni appartamento.

A soli 20 mt dal B&B Torremedievale si trova un ristorante che fa anche pizzeria e un pub per le vostre serate.

A 50 mt si trova il centro storico e lo storico quartiere di Pianoscarano, in vicinanza di quello celebre di San Pellegrino; la stazione dei treni FS di Porta Romana; il bar con parcheggio e tavoli all’aperto; un altro ristorante; il McDonald; 3 stazioni di benzina; la chiesa di San Pietro; l’ente turistico.

A 100 mt gli ospiti troverano un fornito supermercato con negozi, l’edicola e le fermate per gli autobus urbani per Viterbo e gli autobus extraurbani per Roma.

A 150 mt sara  probabile raggiungere un’altra comoda pizzeria (San Leonardo)
A 200 mt si trova il Rettorato dell’Universita  degli studi della Tuscia e la facolta  di Lingue e letterature straniere.

A 250 mt e poi probabile raggiungere la facolta  di Scienze politiche, nel quartiere di Pianoscarano.

A 300 mt vi sono gli uffici della Questura di Viterbo.

Siamo lieti di accogliervi tutto l’anno a tariffe economiche e in un posto gradevole e riposante: le tariffe variano da un minimo di 70. 00 € per una camera singola ad un massimo di 80. 00 € a notte per la camera doppia, compreso parcheggio interno coperto e protetto. Biancheria compresa.

Gli ospiti potrano consumare in autonomia la colazione che sara  lasciata loro a disposizione e che comprende marmellate, fette biscottate, dolci, salati, latte, te, caffe, orzo, cacao, cioccolata, cuociuova e tostapane a disposizione. Possibilita  di sconti in caso di soggiorni prolungati e/o ospiti numerosi.

Dinamici e portati a privilegiare le relazioni umane.

Cosi potremmo definirci, ma anche forniti di buona cultura umanistica, garbati, amanti dell’arte, della letteratura, della storia.

Nel corso degli ultimi 5 anni abbiamo valorizzato una proprieta  di sicuro interesse storico con un restauro conservativo importante, mischiando storicita  e minimalismo, modernariato e acciaio, creativita  e gioco.

E ora, non piu in servizio attivo da qualche tempo, ci stiamo cimentando in una nuova avventura di vita, per conoscere nuove persone e condividere gli spazi tornati piacevoli. Nel corso del soggiorno proporremo una serie di scoperte negli spazi esterni, ampi e curati, la ricerca dei conci antichi della cinta muraria, la visita della torre del trecento all’aperto, l’individuazione di bifore e monofore, le recenti strutture degli anni Venti e, per finire, la sorpresa di un “Hortus Conclusus”, trasformato in pratino.

B&B Torremedievale – Viterbo


LABB2931 @ 2022-12-27 04:16:01