Dormire

Biancagiulia B&B – Roma

#Biancagiulia

Biancagiulia e un accogliente e raffinata Guest House al secondo piano, con ascensore, di un palazzo umbertino nel quartiere Esquilino, il quartiere centrale della citta , multiculturale per eccellenza. Si compone di una stanza doppia, una stanza tripla e di uno spazio comune con cucina e terrazzino. Ogni stanza e dotata di bagno ad uso esclusivo.

La centralita  della struttura, permette il facile raggiungimento (anche a piedi con una piccola passeggiata) delle principali attrattive storico turistiche di Roma, quali il Colosseo, i Fori Imperiali, il Mercato di Traiano, il Vittoriano, il Quirinale.

Con pochi passi a piedi e probabile visitare: le basiliche di Santa Maria Maggiore, di San Giovanni in Laterano, di Santa Croce in Gerusalemme, la chiesa di Santa Maria degli Angeli, il museo di Palazzo Massimo, il museo d’Arte Orientale, l’Acquario Romano, la Stazione Termini e la Domus Aurea.

Cristina e Pietro, sposati dal 1997, decidono di condividere anche la loro vita professionale e di rendere le loro diversita  e stravaganze caratteriali la propria nota distintiva.

La costruzione sperimentativa e la capacita  organizzativa di Pietro s’integra con la creativita  e la curiosita  intellettuale di Cristina, portandoli a fronteggiare la vita come: viandanti o viaggiatori (differenza non da poco!: -)).

Questa interpretazione li ha condotti ad aprire insieme nel 2011, per puro caso, il Bed and breakfast Biancagiulia, tramite il quale riprendono e fanno propria l’eredita  culturale e materiale della “mitica nonna Biancagiulia”, creando e reinterpretando la loro attivita  con calore e ospitalita .

Biancagiulia B&B – Roma


LABB2931 # 2023-01-03 02:14:06