Biden solleciterà a donare vaccini al G7 Italia24
Notizie Spagna

Biden solleciterà a donare vaccini al G7

Biden incoraggerà la donazione dei vaccini al G7

© Fornito da Associated Press Il presidente Joe Biden e Jill Biden sono scortati dal colonnello Edward Bolitho, Lord Luogotenente di Cornovaglia, dopo essere scesi dall’aereo presidenziale in Aeroporto di Cornwall Newquay, 9 giugno 2021. I Biden si dirigono al vertice del G7 a Carbis Bay, in Inghilterra. (AP Photo / Patrick Semansky)

MAWGAN PORTH, Inghilterra (AP) – Un anno fa, gli Stati Uniti erano l’epicentro della pandemia di COVID – 19, che ha costretto alla cancellazione del vertice del Gruppo dei Sette che avrebbe dovuto presiedere. Ora il Paese si presenta come modello di ripresa dopo più di 15 mesi di crisi globale

Per il presidente Joe Biden, che incontrerà i leader delle democrazie facoltose il G7 nel loro primo viaggio all’estero dal suo insediamento, è una conferma personale della loro promessa di sconfiggere il virus nel proprio paese, ma anche un invito all’azione affinché altri paesi si uniscano alla lotta globale.

Giovedì, alla vigilia della vetta, Biden presenterà i suoi piani di donazione 500 milioni di dosi del vaccino in tutto il mondo il prossimo anno, oltre al 62 milioni di dosi che ha promesso di somministrare entro la fine del mese. Funzionari statunitensi affermano che Biden chiederà agli altri membri del G7 di fare lo stesso.

“Dobbiamo porre fine al COVID –

, non solo in campagna, come stiamo facendo, ma ovunque “, ha detto Biden ai membri delle forze armate durante la prima tappa del suo viaggio di otto giorni in tre paesi. Ha aggiunto che la campagna “richiede un’azione multilaterale coordinata.”

“Non esiste un muro abbastanza alto per proteggerci da questa pandemia o dalla prossima minaccia biologica che affrontiamo, e ce ne saranno altre. ”

Gli Stati Uniti affrontano crescenti pressioni per presentare il loro piano di donazione di vaccini, soprattutto perché la disuguaglianza tra le diverse parti del mondo si approfondisce e la domanda di iniezioni nel Paese scende al culmine.

Washington si è impegnata ad acquistare e donare se stesso per la distribuzione attraverso la sua alleanza. COVAX a . Sarà quindi il più grande donatore di vaccini di COVAX e il suo principale donatore finanziario, con un impegno di 4. 42 milioni di dollari

Finora l’alleanza globale ha distribuito a malapena , mancano completamente di vaccini

Microsoft e i suoi partner possono ricevere un compenso se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.

799