Notizie

Bigliocchi (PD) sulle assunzioni in ASL Rieti – Rietinvetrina

Il consigliere comunale del Partito Democratico, Paolo Bigliocchi, esprime soddisfazione per le 18 nuove assunzioni di medici e le 97 stabilizzazioni di personale sanitario nella ASL di Rieti. Tuttavia, egli fa notare che è necessario fare chiarezza sulla questione, dopo aver letto le dichiarazioni dell’On. Trancassini e dell’assessore regionale Rinaldi, che hanno enfatizzato l’azione della Giunta Rocca nel rilancio della sanità pubblica.

Secondo Bigliocchi, è evidente che il processo di stabilizzazione dei precari è iniziato molto prima, in conformità con la legge 234/2021 e su indicazione della Regione Lazio. Questo, sulla base degli accordi raggiunti tra l’assessorato e le organizzazioni sindacali nel febbraio 2022. Pertanto, sarebbe opportuno riconoscere i meriti di coloro che hanno creato le basi per questo risultato, anche prima che Rocca diventasse Presidente della Regione.

Per quanto riguarda i 18 medici, Bigliocchi auspica che le procedure siano rapide, considerando l’urgente necessità di personale sanitario. Tuttavia, lamenta il fatto che solo 11 di essi abbiano un contratto a tempo indeterminato.

In conclusione, Bigliocchi riconosce gli sforzi della Giunta Rocca nel portare a termine procedure già avviate e finanziate, garantendo una continuità amministrativa

Tutte le Notizie


ITGN