Carlos Barroso è nominato responsabile dell'audit di KPMG Italia24
Notizie Spagna

Carlos Barroso è nominato responsabile dell'audit di KPMG

Carlos Barroso viene nominato Head of Audit di KPMG

KPMG in Spagna ha nominato Carlos Barros come nuovo partner del dipartimento Professional Practice, rafforzando quest’area chiave per la promozione delle migliori pratiche in materia di informazione finanziaria e contabile da parte delle società, come riportato dalla società in un comunicato. Barroso promuoverà l’analisi e lo sviluppo degli sviluppi e delle tendenze normative in materia di informazione finanziaria e contabilità a livello internazionale e locale.

Per il partner responsabile dell’audit di KPMG in Spagna, Borja Guinea , questa decisione rappresenta “una spinta alla nostra area Professional Practice, che svolge un ruolo chiave sia nella formazione dei nostri professionisti, sia nell’analisi e diffusione di notizie e best practice in materia di informazione finanziaria, nonché nella partecipazione a dibattiti aperti sulle tendenze e le sfide del reporting aziendale di il Business “.

Carlos Barroso è laureato in Scienze economiche e commerciali ed è iscritto all’Albo Ufficiale dei Revisori Contabili. Con quasi 30 anni di esperienza, ha sviluppato la sua carriera professionale da 2003 dall’ufficio KPMG a Valencia.

Inoltre, fa parte del gruppo di lavoro dell’ICJCE (Institute of Chartered Accountants of Spain) sul Piano di Contabilità Generale (PGC) e sui suoi regolamenti di attuazione, essendo un formatore di i propri revisori. È anche membro dei gruppi di lavoro KPMG International sulla rendicontazione finanziaria. Ha partecipato al Gruppo di Esperti Contabili del CNMV incaricato dell’implementazione degli IFRS (International Financial Reporting Standards) in Spagna.

Barroso è il principale autore di pubblicazioni tecniche di riferimento sul mercato come ‘The General Accounting Plan: Comments and pratici sviluppi’ o ‘Discovering the new IFRS’, che modifica