Notizie Viterbo

Cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Don Italo Giampietro

#Cerimonia #consegna #cittadinanza #onoraria #Don #Italo #Giampietro #notizie #Italia

NewTuscia – MAZZANO ROMANO – I cittadini onoraria e un riconoscimento onorifico, quale manifestazione di senso di riconoscimento da parte del Comune di Mazzano Romano, concessa al prete Don Italo Giampietro, prete da più di 50 anni. Una persona illustre e stimata, ritenuta legata alla città per il suo impegno nella sua attività pastorale, con iniziative di carattere sociale e assistenziale, svolgendo il suo ruolo di prete con umanità e solidarietà, a favore di tutti i cittadini del comune di Mazzano Romano.

      La cerimonia si terrà lunedì 25 aprile in Piazza Giovanni XXIII, alle ore 11.00.

      Don Italo Giampietro, prete a Mazzano Romano dal 1975, e nato a Marsicovetere (PZ) il 13 ottobre 1935 e ordinato sacerdote il 28 giugno 1959. Per molti anni direttore della Caritas diocesana, sempre pronto a confrontarsi con le nuove povertà, a farsi prossimo, vale a dire andare a cercare l’uomo nelle svariate situazioni di precarietà.

      Molti i meriti riconosciuti dalla comunità di Mazzano a un prete, un signore che ha dedicato tutta la sua vita agli ultimi e ad ogni persona che e nel bisogno.

      Tutta la comunità mazzanese e invitata a partecipare alla cerimonia.

Notizie Viterbo

Articoli simili