“Chi ti ama ti protegge” a Latina con Simona Cardella, consigliera comunale di Castel di Tora – Rietinvetrina.


Latina si prepara ad ospitare un importante summit medico-scientifico istituzionale il prossimo 14 novembre a partire dalle ore 11 presso la sala consiliare del Palazzo del Governo, sede della Provincia. L’evento itinerante arriva nel Lazio grazie all’impegno della consigliera comunale di Castel di Tora, Simona Cardella. Il gruppo civico “Rieti Consapevole” si è attivato per l’organizzazione dell’incontro di Latina.
La consigliera Cardella ha commentato: “Sono una mamma innanzitutto poi una cittadina che vuole provare a fare qualcosa di buono e utile e ritengo che sia importante accendere i riflettori su un tema vitale come la malattia cardiaca e la mortalità cardiaca infantile. Ci chiediamo tutti perché è diventata un’emergenza tra i minori? Qualcuno deve rispondere e soprattutto dobbiamo trovare soluzioni perché non possiamo rimanere indifferenti davanti a patologie così serie che stanno travolgendo i nostri ragazzi.”
Durante
il convegno si affronterà anche la necessità di diffondere il
Progetto
Vita, il
primo progetto Europeo di “Defibrillazione Precoce” sul
territorio per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto
cardiaco.
“Chi ti ama ti protegge” arriva a Latina con la co-organizzazione di Simona Cardella, consigliera comunale di Castel di Tora – Rietinvetrina
ITGN