Notizie

Ciao Valentino Vaccaro, ci va via da il conosciutissimo professore di ginnastica – Luna Notizie – Notizie di Latina

#Ciao #Valentino #Vaccaro #va via da #conosciutissimo #professore #ginnastica #Luna #Notizie #Notizie #Latina

LATINA – E’ deceduto all’età di 76 anni Valentino Vaccaro, per generazioni di latinensi il professore di educazione fisica e di nuoto, ma oltretutto un amico dotato di un’ empatia fuori dal comune. Per tanti altri invece era  solo il papà di Matteo, il ragazzo assassinato al Parco Europa in circostanze che lui riteneva anche ora non chiarite malgrado il processo. Da allora, da quella maledetta notte del 31 gennaio del 2011, Valentino non era più stato lo stesso, distrutto dal dolore, senza mai smettere di cercare giustizia.

Articoli simili

Per questa ragione, anni fa, aveva aderito all’iniziativa dell’Osservatorio Nazionale per il sostegno alle vittime nella convinzione che, come era accaduto alla sua famiglia, lo Stato riservasse più attenzione  ai rei che ai congiunti delle vittime. “Vogliamo migliorare le leggi  – diceva rivolto a chi come lui aveva subito eventi devastanti – e lo facciamo attraverso l’ “Osservatorio Nazionale per il sostegno alle vittime”, per rendere migliore e più giusta la società dove viviamo”. Forse era stata una delusione pure questa causa.

Una vita quella di Valentino vissuta accanto alla moglie Maria Pia Taloni, che lo ha preceduto alcuni anni fa, e per i figli Matteo, perso tragicamente a 30 anni, Giorgia e Valerio. Per 11 anni dopo la dipartita di Matteo si e preso cura dei cani lasciati dal figlio, l’ultima Tea e rimasta con lui pure in questi ultimi anni difficili.

Le eseque saranno celebrati sabato 14 maggio alle 11 nella chiesa di San Luca a Latina.

Ciao Valentino, che la terra ti sia leggero come non ti e stata la vita dopo Matteo.

ITGN 2240

Articoli simili