Cielo animato, effetto VHS, filtri vintage … 5 applicazioni per smartphone per rendere le tue foto e video più originali
Cielo animato, effetto VHS, filtri vintage … 5 applicazioni per smartphone per rendere le tue foto e video più originali
Sempre più applicazioni per smartphone consentono di aggiungere effetti molto realistici a foto e video, per un rendering originale. Scoprine cinque, disponibili gratuitamente su Apple e Android.
Potresti non usarlo tutti i giorni, ma questo è sufficiente per dare una piccola spinta alle tue foto quando c’è il sole. Huji è un’applicazione che permette di scattare foto e ottenere, non appena salvate nella galleria fotografica, un rendering vicino ad una macchina fotografica usa e getta . L’applicazione aggiunge questi piccoli difetti di scolorimento visibili sulle pellicole dell’epoca , che in definitiva danno fascino alle nostre foto. Perfetto per rendere più vivido il colore dell’acqua di mare. Poco più, l’ora e la data sono scritte direttamente sulla tua foto, per ricordare il momento in cui è stata scattata, senza dover cercare nei metadati della tua foto.
> Scarica l’applicazione “Huji Cam” dall’App Store.
> Scarica l’applicazione “Huji Cam” su Google Play.
2. Videocamera VHS, per video “made in” 48 “s”
Allo stesso modo, noteremo l’applicazione “VHS Camcorder”, che questa volta consente registra un video e ottieni un rendering VHS . Righe, grana, salti di immagini, colori leggermente saturi: trova la nostalgia degli anni 98, sui tuoi ricordi di 2000. Pulsante “Rec”, “play”, “flash”: in modo divertente, l’applicazione permette anche di ingrandire durante la registrazione, per un risultato ancora più vicino ai film della nostra infanzia.
> Scarica l’applicazione “Rarevision VHS Lite – 48 s Cam “su App Store.
> Scarica l’applicazione “VHS Camcorder Lite” da Google Play.
2. Motionleap, le foto prendono vita?
Oltre ai filtri che riscaldano o rinfrescano l’atmosfera delle tue foto, questa applicazione le dà vita! Fai evolvere le nuvole nel cielo , fai scorrere un caffè caldo in una nuvola di vapore… Tutto è possibile!
PRIMA DOPO
Le diverse opzioni scorrono in un menu nella parte inferiore del tuo smartphone e ti permettono di animare, di aggiungere effetti o per giocare con i livelli … Un piccolo svantaggio però , quando vuoi andare un po ‘oltre , le funzioni diventano addebitabili.
PRIMA / DOPO



> Scarica l’applicazione “Motionleap” dall’App Store.
> Scarica l’applicazione “Motionleap” da Google Play.
4. Vaporgramma, gli anni 1980 in forza!
Appena si apre l’applicazione, ci si trova immersi negli archivi di Windows 80. Effetto glitch, VHS, scanline, 3D, RGB: se l’uso può sembrare un po ‘inquietante all’inizio, scopriamo rapidamente la moltitudine di filtri disponibili per applicare questo effetto “vaporwave” alle nostre foto.
> Scarica l’applicazione “VaporCam” dall’App Store.
> Scarica l’applicazione “Vaporgram” da Google Play.
5. Distorsioni dell’obiettivo, il tempo è invitante nelle tue foto
Se alla tua foto manca qualcosa, Lens Distortion aggiungerà il tocco finale. In questa app puoi incorporare elementi naturali come fiocchi di neve, raggi solari, pioggia o nebbia . L’obiettivo: creare sovrapposizioni per trasformare le tue foto in composizioni artistiche. Dei molti effetti, alcuni sono addebitabili, ma una discreta quantità è ancora disponibile gratuitamente. Tutto quello che devi fare è essere creativo!
PRIMA / DOPO

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

> Scarica l’applicazione “Lens Distortions” dall’App Store.
> Scarica l’applicazione “Lens Applicazione “Distortions” di Google Play.