Notizie Lazio

Colpo a Roma: rubato orologio da 60mila euro

#Roma
A Roma nord è scattato l’allarme per la “Banda del Rolex”, responsabile di due colpi in poche ore. I banditi sono in fuga su motorini, rendendo difficile la loro cattura. Il primo colpo è stato messo a segno ai danni di un uomo d’affari, vittima di un’aggressione e rapina del suo prezioso orologio Rolex del valore di 60 mila euro. Il secondo colpo è avvenuto a soli duecento metri di distanza, dove un altro uomo è stato rapinato del suo orologio Rolex del valore di 20 mila euro, questa volta con la minaccia di una pistola.

La dinamica dei furti è preoccupante, poiché avvengono in pieno giorno e i banditi riescono a sfuggire alla polizia. Inoltre, recentemente si è verificato un furto in un appartamento del quartiere, dove sono scomparsi venti orologi di lusso e 30 mila euro in contanti, per un bottino totale di circa 300 mila euro.

L’audacia e la violenza con cui vengono commessi questi furti richiamano l’attenzione sul livello di sicurezza della zona, soprattutto considerando che i furti avvengono in luoghi frequentati come parcheggi e vicino a hotel e ambasciate.

La “Banda del Rolex” sta mettendo in allarme le autorità e la popolazione, che si sente minacciata dalla presenza di criminali così audaci e sfuggenti. È necessario che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e adottino misure specifiche per contrastare questi tipi di furti.

Oltre alla preoccupazione per la sicurezza dei cittadini, questi furti mettono in luce la presenza di un fenomeno criminale organizzato e ben strutturato, che ha la capacità di operare in modo coordinato e professionale.

Sono necessari interventi mirati e una maggiore vigilanza per contrastare efficacemente la “Banda del Rolex” e assicurare la tranquillità e la sicurezza della comunità.

– Banda del Rolex
– Rapina di orologi
– Rapine a Roma


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN