Notizie Rieti

comando provinciale carabinieri illuminato di colore arancio in segno di solidarietà – Corriere di Rieti

#Rieti

Il Comando Provinciale di Rieti ieri ed oggi ha illuminato la caserma di viale de Juliis di luce colore arancio, colore scelto per dimostrare solidarietà alle donne vittime di violenza.

 

Violenza sulle donne: la Asl incontra gli studenti

E’ importante denunciare ma risultata altresi efficace la tempestività dell’intervento da parte delle pattuglie. Molti infatti i casi nei quali sono state scongiurate gravi conseguenze per la velocità con la quale, principalmente nelle periferie, i militari dell’Arma, a seguito di richiesta d’intervento hanno interrotto le violenze in atto nei riguardi di donne e bimbi in contesti domestici prima di ulteriori estreme conseguenze.

 

Violenza di genere: tre giornate di eventi organizzati dall'Associazione La Fenice ed il Gruppo Leon'esse

Anche in questo settore e risultata quindi determinante la prossimità e la capillarità dell’Arma poiché ha reso possibile di intercettare per tempo situazioni borderline e garantito il tempestivo intervento a scongiurare gravi danni all’incolumità delle persone. Fondamentale e risultata anche la stretta cooperazione, ormai consolidata, tra l’Arma dei Carabinieri e enti territoriali preposti ed associazioni che ormai da anni si occupano del problema in questo territorio. 

 

Confartigianato e Comune insieme per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne


ITGN 2931 => 2022-11-25 11:14:00

Rieti

Show More