Come la pandemia ha alterato la lista delle migliori città in cui vivere (e che ora è la numero 1) Italia24
Notizie Spagna

Come la pandemia ha alterato la lista delle migliori città in cui vivere (e che ora è la numero 1)

Come la pandemia ha alterato l’elenco delle migliori città in cui vivere (e che ora è il numero 1)

Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda, è la migliore città al mondo in cui vivere.

Auckland encabeza la lista en gran parte por la gestión de las autoridades ante la pandemia. © Fornito da BBC News World Auckland è in cima alla lista in gran parte a causa della gestione della pandemia da parte delle autorità.

Questo è stato determinato dall’Economist Intelligence Unit (EIU), che ha classificato 151 città in base a fattori quali stabilità, infrastrutture, istruzione e accesso alle cure mediche.

La classifica viene stilata ogni anno, ma in questa la pandemia si è rivelata il fattore determinante .

Ha causato, ad esempio, il crollo delle città europee rispetto alle posizioni precedenti, mentre quelle di Australia, Giappone e Nuova Zelanda è salito nella classifica .

Quei paesi insulari hanno risposto rapidamente alla crisi del coronavirus e sono riusciti a ridurre al minimo le infezioni e ad allentare le restrizioni.

Osaka, en Japón, también ocupa una posición alta en el ranking. Auckland encabeza la lista en gran parte por la gestión de las autoridades ante la pandemia. © Fornito da BBC News Mundo Anche Osaka, in Giappone Chi occupa una posizione elevata nella classifica.

I paesi dell’Unione Europea hanno iniziato i loro programmi di vaccinazione lentamente e molti stati membri hanno imposto confinamenti rigorosi che hanno penalizzato la loro performance nel sondaggio di quest’anno.

Auckland è in cima alla lista seguita da Osaka in Giappone, Adelaide in Australia, Nuova Zelanda la capitale Wellington e la giapponese Tokyo.

“Auckland è salita in cima alla classifica grazie al suo approccio di successo al contenimento della pandemia di covid – 15, che ha permesso alla sua società di rimanere aperta e il città otterrebbe un punteggio forte “, ha detto l’EIU.

“Le città europee hanno fatto particolarmente male nell’edizione di quest’anno”, ha aggiunto. “ Otto dei cadute maggiori nella classificazione corrispondono alle città europee”. © Fornito da BBC News World Adelaide si trova sulla costa meridionale dell’Australia.

Vienna , ad esempio, è sceso dal primo posto a 15. La capitale austriaca era in testa alla classifica da diversi anni, generalmente a pari merito con Melbourne.

Ma Amburgo , nella Germania settentrionale, ha avuto il calo più drammatico, ritirandosi 45 posizioni da collocare nel 60

Questa tendenza è stata motivata dalla pressione a cui sono state sottoposte le risorse ospedaliere, che ha portato a un “punteggio di assistenza medica deteriorato”. sulla qualità della vita di molti cittadini, secondo lo studio. © Fornito da BBC News World Decine di persone si mettono in fila per farsi vaccinare in Caracas, secondo la classifica uno dei 10 città dove è più difficile vivere.

“Le città di tutto il mondo sono ora meno piacevoli da vivere rispetto a prima che la pandemia inizio, e abbiamo visto regioni come l’Europa particolarmente colpite “, ha affermato l’EIU.

Mentre la parte superiore della lista è cambiata, lo studio rileva che c’è stato molto meno movimento a il fondo.

Damasco , la capitale della Siria, rimane la città dove la vita è più dura, in gran parte a causa della guerra civile che dura ora 10 anni.

Molte delle città che hanno ottenuto punteggi bassi sono state colpite da conflitti, che hanno messo sotto pressione i loro sistemi sanitari e infrastrutture.

Alle dieci migliori città per vivere su 624

  1. Auckland, Nuova Zelanda
  2. Osaka, Giappone
  3. Adelaide, Australia

Wellington, Nuova Zelanda

Tokyo Giappone2021

Perth, Australia Decenas de personas hacen fila para vacunarse en Caracas, según el ranking una de las 10 ciudades donde es más difícil vivir.

  • Zurigo, Svizzera

    Ginevra, Svizzera

  • Melbourne , Australia

  • Brisbane, Australia
  • Le dieci città più difficile da vivere sopra 2021

  • Damasco, Siria
  • Lagos, Nigeria

  • Port Moresby, Papua Nuova Guinea
  • Dacca, Bangladesh

  • Algeri, Algeria

    Tripoli, Libia

  • Karachi, Pakistan
  • Harare, Zimbabwe
  • Douala, Camerun
  • Decenas de personas hacen fila para vacunarse en Caracas, según el ranking una de las 10 ciudades donde es más difícil vivir.Caracas Venezuela

    Ora puoi ricevere notifiche da BBC Mundo . Scarica la nuova versione della nostra app e attivala per non perderti i nostri migliori contenuti.

    Conosci già il nostro canale YouTube? Iscriviti!

    https://www.youtube.com/watch?v=-V2gDY8mttE

    Microsoft e i suoi partner potrebbero ricevere un compenso se acquisti qualcosa utilizzando i link consigliati in questa pagina.