Come sono cambiati il tagliando assicurativo e l’attestato di rischio

14

L’aggiornamento telematico e informatico in atto in tutti i settori produttivi ha interessato anche le compagnie di assicurazione, che nel 2015 hanno dato il via alla dematerializzazione dei documenti assicurativi. Questo processo ha dato così vita a nuovo rapporto tra imprese e assicurati, semplificando i procedimenti e aumentando la chiarezza tra le parti.

Addio tagliando assicurativo cartaceo

La dematerializzazione dei documenti assicurativi, prevista dal decreto legge per le liberalizzazioni, ha introdotto dal 18 ottobre del 2015 il nuovo tagliando elettronico, i cui vantaggi sono riportati nella guida “Cos’è il tagliando elettronico di assicurazione?“. Si è dunque abolito l’obbligo di esporre il talloncino giallo sul parabrezza, con la verifica della regolarità della copertura che viene eseguita dalle Forze dell’Ordine attraverso un procedimento elettronico.

Leggi anche altri post Assicurazone o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer