Come vive un disabile nel Lazio? Da escluso…
#Lazio
Politica – Daniela Scatolini, candidata leader Udc per la Regione, illustra le sue priorità
|
Daniela Scatolini |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Come vive un disabile nel Lazio? Vive da escluso, tagliato fuori com’è dalle normali attività quotidiane, per via della ripetuta presenza di barriere architettoniche che impediscono di raggiungere uffici pubblici, marciapiedi, spiagge, e, se probabile cosa più grave, i posti di lavoro.
Per un portatore di handicap fare una passeggiata diventa una lotta, mentre lavorare è un’impresa che richiede coraggio.
Nella mia vita spesso mi sono sentita sola nell’affrontare questa situazione, come molte altre persone che vivono la mia stessa condizione, nell’indifferenza di chi ha governato e poteva e doveva fare qualche cosa. Ma non ho mai mollato. Ed è questo uno dei motivi che mi hanno spinto a candidarmi per la Regione Lazio.
Ritengo la mia candidatura una missione: vorrei, infatti, portare il mio contributo di esperienza per incrementare le infrastrutture e i servizi in aiuto a chi è disabile, e a chi vive le mie difficoltà tutti i giorni. Il mio impegno politico inizia da questo. Ma non si arresta qui!
Le battaglie che ho dovuto combattere, anche per una sanità migliore, ad ogni livello, fino ai territori più lontani, mi hanno insegnato che i responsabili pubblici e i politici non devono essere indifferenti! La prossimità alle categorie più fragili è un obbligo, e migliorare la società dove tutti viviamo è un obbligo….
ITGN 3046 => 2023-02-01 18:03:26
Lazio