Notizie

Conclusa la stagione degli U17 e 16 provinciali Poggio Moiano secondo a 1 dalla cima



RIETI – Il fine settimana da poco trascorso ha archiviato in forma ufficiale la stagione dei tornei Under 17 e 16 provinciali. Ripercorriamo i risultati emersi nel doppio turno di prove che ha coinvolto le team reatine e che ha preso il via nel 1° e 2 giugno. 

Under 17 provinciale – Rieti (girone unico) 
Partiamo dalla ventunesima e penultima giornata:
Poggio Mirteto – Poggio Moiano 2-3: tante emozioni nel derby sabino vinto dalla squadra ospite, a segno con Fasciolo, Paoletti e Thomas Villani. Per gli avversari insufficienti i gol di Lulli e Carosi.
Amatrice – Accademia Calcio Sabina 1-4: biancoazzurri che scendono il poker grazie a Walecki (2), Ducci e un’autorete.
Sporting Rieti – Nomentum 2-4: partita molto dinamica, alla fine della quale, per i padroni di casa, non bastano le due reti di Ciobanu.
Riano – Brictense 12-1
Palombara – Sant’Angelo Romano 2-1
Riposo per Fidene

Spostiamoci ora all’ultimo turno:
Poggio Moiano – Sporting Rieti 3-0: chiusura in bellezza per la formazione di casa, che, con un solo punto di distacco dal Fidene vincitore del campionato, acquisisce un secondo posto certamente meritato. Grande compiacimento per la società sabina, fiera della crescita costante dei suoi ragazzi partita dopo partita. In questa ultima sfida, decisivi i due gol di Manuel Villani che si sommano ad un’altra rete di Fasciolo. 
Riguardo, invece, lo Sporting Rieti, mister Toni Tempesta si dice orgoglioso dei suoi giocatori, a partire dal fatto che sono risultati vincitori della Coppa Disciplina e dunque ritenuti il team più corretta del campionato. Il tecnico ha comunicato che l’epidemia ha un po’ condizionato il rendimento del gruppo, autore di una stagione altalenante, ma ricca pure di una serie di spunti positivi. 
Brictense – Poggio Mirteto 2-2: si conclude con 1 punto fuori casa il complicato torneo della formazione ospite, in rete due volte con Carosi. 
Accademia Calcio Sabina – Palombara 2-3: finale amaro per il team di mister Daniele Valenti. Le reti del suo gruppo sono state realizzate da Colafigli e Ducci. 
Nomentum – Amatrice 9-0
Fidene – Riano 4-1
Riposo per Sant’Angelo Romano 

Classifica finale 
Fidene 48; Poggio Moiano 47; Palombara 43; Sant’Angelo Romano 35; Riano 33; Nomentum 27; Accademia Calcio Sabina 25; Sporting Rieti 22; Poggio Mirteto 13; Brictense, Amatrice 10

Under 16 provinciale (Roma girone C) 
Ultimi due turni negativi per Passo Corese, superato rispettivamente 2-0 da Riano e 1-5 dal Real Monterotondo Scalo (rete della bandiera di Marra). Nel girone di ritorno la stagione dei bianconeri e stata certamente complicata da parecchi infortuni. 

Nel caso del Rieti, invece, il campionato si e chiuso nella penultima giornata, quando, tra le mura amiche, e arrivato un ko per 2-0 contro Formello. 

Classifica finale 
Riano 54; Accademia Sporting Roma 51; Formello 43; Real Monterotondo 37; Academy Sport Center 37; Fidene 36; Grifo Academy 32; Nomentum, Passo Corese 27; Sant’Angelo Romano 18; Rieti 15; San Michele Sporting Club – 1


The post in italian is about:
At the end of the U17 and 16 provincial season, Poggio Moiano second to - 1 from the top

RIETI - The recent weekend officially closed the season of the provincial Under 17 and 16 championships. Let's review the results that emerged in the double round of competitions that involved the ...


L’article en italien concerne :
À la fin de la saison provinciale U17 et 16, Poggio Moiano deuxième à - 1 du haut

RIETI - Le récent week-end a officiellement clôturé la saison des championnats provinciaux des moins de 17 et 16 ans. Passons en revue les résultats qui ont émergé lors du double tour de compétitions impliquant le ...

Show More