Notizie Latina

Covid-19, Latina: in provincia 125 nuovi casi ma nessun decesso. 3 ricoveri in un giorno

#Covid-19 #Latina #provincia #casi #nessun #decesso #ricoveri #giorno

Sono 125 i nuovi casi di covid-19 oggi, lunedì 18 aprile, nella provincia di Latina; un dato decisamente più basso quello riportato nel comunicato di Pasquetta della Azienda sanitaria locale pontina, se confrontato con quello degli ultimi giorni, figlio inesorabilmente pure di un numero minore di test che sono stati effettuati nel weekend delle festività. Salgono, così, a 12.690 i contagi totali che sono stati trovati nell’intero mese di aprile, con una media di 705 tutti i giorni. 

I contagi nei singoli comuni 

Andando più nello specifico, le positività nelle ultime venti quattro ore sono state riscontrate in 21 dei 33 comuni della provincia; il dato più alto arriva come sempre dalla città capoluogo, Latina, dove sono stati registrarti 40 nuovi casi; 10 ne sono stati riscontrati invece, rispettivamente, nei centri di Minturno, Priverno, Sezze e Sonnino, 6 a Terracina e 5 in ognuno dei centri di Aprilia e Formia; altri 4 sono a Gaeta, 3 nei comuni di Cisterna, Fondi, Roccagorga, Sabaudia e Sermonenta; 2 ancora sono a Cori, Roccasecca dei Volsci e San Felice Circeo, ed alla fine uno solo ne e stato verificato a Castelforte, Maenza, Monte San Biagio e Santi Cosma e Damiano. 

Covid-19 Latina: tutti gli altri dati 

Come ieri, pure nel comunicato di oggi non sono riportati nuovi decessi; in tutta la provincia, dall’inizio di aprile ne sono stati registrati 8, in diminuzione rispetto ai mesi precedenti. Nelle scorse venti quattro ore, però, sono stati effettuati 3 nuovi ricoveri mentre sono state notificate dalla Azienda sanitaria locale solo 14 guarigioni. Alla fine, nel giorno di Pasqua, non sono state fatte vaccinazioni. 

Notizie Latina

Articoli simili