CORREZIONE a OTS0058 Anschober: Alla fine della fase influenzale, il primo caso di influenza in Austria Italia24
Notizie Austria

CORREZIONE a OTS0058 Anschober: Alla fine della fase influenzale, il primo caso di influenza in Austria

CORREZIONE a OTS 0058 Risposta: Alla fine della fase influenzale, il primo caso di influenza in Austria

Logo von Bundesministerium für Soziales, Gesundheit, Pflege und Konsumentenschutz (BMSGPK)

Le misure di protezione Covid hanno prevenuto migliaia di decessi per influenza in Europa e Austria – per la prima volta nessuna epidemia di influenza in Europa

Vienna (OTS) Il primo caso di influenza ad oggi è stato registrato in Austria nella settimana di calendario 4. Questo è il primo caso sporadico in Austria in questa stagione. Prima di allora c’era solo un caso, ma questo era associato a un ingresso in Austria. “Non solo l’Austria ha questo“ miracolo dell’influenza ”per la prima volta quest’anno, ma tutta l’Europa. Solo in Portogallo, Regno Unito, Danimarca, Lituania e Azerbaigian è stata segnalata un’attività influenzale sporadica. Ovviamente quest’anno ci sono state anche infezioni simil-influenzali in Austria, ma – ad eccezione del caso in corso e del caso di viaggio – nessun vero caso di influenza e quindi nessun decesso per influenza “, ha affermato il ministro della Salute Rudi Anschober.

Negli ultimi anni si sono verificati spesso diverse migliaia di decessi per influenza a stagione in Austria. 2016 – 2017 questo valore era particolarmente alto. A quel tempo c’erano circa 4. 200 morti associate all’influenza in Austria (2017 – 2018: 2. 851 Morti, 2018 – 2019: 1. 373 Morti e 2019 – 2020: 834 Morti).

“Le misure di protezione Covid dalla maschera alla minima distanza e le misure igieniche non hanno solo l’onere di Covid – 19, ma per la prima volta da decenni siamo stati protetti da un’epidemia di influenza e quindi tanti decessi e previene un ulteriore onere per il nostro sistema sanitario in questo momento difficile “, ha concluso il Ministro della Salute.

Richieste e contatti:

Ministero federale degli affari sociali, della salute, dell’assistenza e della tutela dei consumatori tz (BMSGPK)

Dipl.-Ing. Daniel Böhm

Addetto stampa

+ 43 1 711 00 – 862479

addetto stampa @ Sozialministerium.at

www.sozialministerium.at

TESTO ORIGINALE OTS COMUNICATO STAMPA SOTTO L’ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ DEI CONTROLLATI | NSO 0002