CORREZIONE a OTS0058 Anschober: Alla fine della fase influenzale, il primo caso di influenza in Austria
CORREZIONE a OTS 0058 Risposta: Alla fine della fase influenzale, il primo caso di influenza in Austria
Le misure di protezione Covid hanno prevenuto migliaia di decessi per influenza in Europa e Austria – per la prima volta nessuna epidemia di influenza in Europa
Vienna (OTS) – Il primo caso di influenza ad oggi è stato registrato in Austria nella settimana di calendario 4. Questo è il primo caso sporadico in Austria in questa stagione. Prima di allora c’era solo un caso, ma questo era associato a un ingresso in Austria. “Non solo l’Austria ha questo“ miracolo dell’influenza ”per la prima volta quest’anno, ma tutta l’Europa. Solo in Portogallo, Regno Unito, Danimarca, Lituania e Azerbaigian è stata segnalata un’attività influenzale sporadica. Ovviamente quest’anno ci sono state anche infezioni simil-influenzali in Austria, ma – ad eccezione del caso in corso e del caso di viaggio – nessun vero caso di influenza e quindi nessun decesso per influenza “, ha affermato il ministro della Salute Rudi Anschober.
Negli ultimi anni si sono verificati spesso diverse migliaia di decessi per influenza a stagione in Austria. 2016 – 2017 questo valore era particolarmente alto. A quel tempo c’erano circa 4. 200 morti associate all’influenza in Austria (2017 – 2018: 2. 851 Morti, 2018 – 2019: 1. 373 Morti e 2019 – 2020: 834 Morti).
“Le misure di protezione Covid dalla maschera alla minima distanza e le misure igieniche non hanno solo l’onere di Covid – 19, ma per la prima volta da decenni siamo stati protetti da un’epidemia di influenza e quindi tanti decessi e previene un ulteriore onere per il nostro sistema sanitario in questo momento difficile “, ha concluso il Ministro della Salute.
Richieste e contatti:
Ministero federale degli affari sociali, della salute, dell’assistenza e della tutela dei consumatori tz (BMSGPK)
Dipl.-Ing. Daniel Böhm
Addetto stampa
+ 43 1 711 00 – 862479
addetto stampa @ Sozialministerium.at
www.sozialministerium.at
TESTO ORIGINALE OTS COMUNICATO STAMPA SOTTO L’ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ DEI CONTROLLATI | NSO 0002