Notizie Lazio

Corteo confermato sul Raccordo di Roma

#Roma
Gli agricoltori abruzzesi hanno annunciato che stasera ci sarà un corteo dei trattori sul Raccordo Anulare di Roma. L’orario preciso non è stato ancora stabilito, ma si prevede che sarà intorno alle 21. La notizia è stata confermata da Roberto Rosati, portavoce del gruppo Riscatto Agricolo, durante il presidio dei trattori su via Nomentana a Roma.

Secondo quanto dichiarato da un altro esponente di Riscatto Agricolo, Alessio Centini, questa mattina partiranno con 4 mezzi in rappresentanza del loro gruppo, senza creare disagio e scompiglio.

L’obiettivo del corteo sarebbe quello di arrivare in centro a Roma, anche in zona Colosseo. I partecipanti prevedono di attraversare diversi punti “cardinali” della città, ma lasciano alle forze dell’ordine la decisione su quale sia il percorso migliore da seguire.

Al presidio di via Nomentana sono presenti oltre 500 trattori provenienti da tutte le regioni d’Italia. Gli agricoltori stanno portando avanti la loro protesta per chiedere maggiori risorse e sostegno per il settore agricolo, evidenziando le difficoltà che stanno vivendo a causa della situazione economica e delle difficoltà legate al lavoro nei campi.

Le autorità competenti sono state avvertite della protesta e si stanno preparando per gestire al meglio il corteo dei trattori, garantendo la sicurezza di tutti i partecipanti e dei cittadini romani.

La protesta degli agricoltori è un segnale forte e chiaro dell’importanza del settore agricolo per l’economia del nostro Paese e della necessità di ascoltare le esigenze di chi lavora la terra. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se le istanze degli agricoltori verranno ascoltate e prese in considerazione dalle istituzioni.

– Trattori sul Raccordo anulare
– Riscatto Agricolo
– Presidio dei trattori


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN