cosafare la domenica per la Festa della Madre lo show delle Fontane danzanti oggi nella serata a Fondi

Il 3º incontro della rubrica #cosafareladomenica a Latina e in provincia e dedicato, oggi 8 maggio, ovviamente alla Festa della Madre. Si va a Fondi per ammirare le fontane danzanti, giochi di luci e suoni, artisti di strada. E’ così difatti che città di Fondi celebra, oggi, la festa della madre. Sulla scia del successo registrato il passato 19 marzo, in occasione della giornata dedicata al papà, ritorna dunque in piazza Unità della penisola, l’affascinante spettacolo delle fontane danzanti.

Una bella proposta per trascorrere con gli affetti più cari una serata a suon di divertimento e colori e, in particolar modo, per ringraziare tutte le mamme per il lavoro, i sacrifici e l’amore che quotidianamente donano. Le suggestive coreografie fatte di luci, colori e suoni inizieranno alla ore 20:30 in Piazza della penisola, ma il divertimento per grandi e piccini partirà gia nel pomeriggio con gli spettacoli degli artisti di strada.

Continuano così – mettono in rilievo dal Comune di Fondi nella pagina Facebook dell’ente i grandi incontri volti a destagionalizzare la pianificazione degli eventi e ad attrarre turisti e visitatori pure durante i fine settimana primaverili. L’invito del primo cittadino Beniamino Maschietto e degli assessori al turismo e alle attività produttive Vincenzo Carnevale e Stefania Stravato e quello ad uscire gia nel 1º pomeriggio per vivere gli spettacoli degli artisti in strada. Dalle ore 16.30 in poi, in piazza IV Novembre, si esibiranno difatti gli artisti Piero Ricciardi e Mago Crispino.

In alternativa si potrà andare a Sermoneta. A fare da cornice alle iniziative organizzate dall’Università delle 3 Età insieme con il centro sociale anziani Centro Storico, sarà la Loggia dei mercanti. Alle 17,30 e programmato l’avvenimento ideato da Vittorio Bevivino dal titolo Festa della madre: i poeti e le madri: nel corso della manifestazione saranno lette certune delle più belle poesie dedicate alla madre. L’avvenimento e curato da Concetta Feliziani e da Nino Bernardini, e prevede pure l’intervento del professor Rino Caputo. Le letture saranno intervallate da brani eseguiti dall’orchestra I Giovani Filarmonici Pontini diretta dal maestro Stefania Cimino. L’entrata e libero.
Se.Nog.
©


The post in italian is about:
#cosafare on Sunday: for Mother's Day the show of the "Dancing Fountains" tonight in Fondi

The third appointment of the #cosafareladomenica column in Latina and in the province is dedicated, today May 8, obviously to Mother's Day. You go to Fondi to admire the dancing fountains, ...

L’article en italien concerne :
#cosafare dimanche : pour la fête des mères le spectacle des "Fontaines Dansantes" ce soir à Fondi

Le troisième rendez-vous de la colonne #cosafareladomenica à Latina et dans la province est dédié, aujourd'hui 8 mai, évidemment à la fête des mères. Vous vous rendez à Fondi pour admirer les fontaines dansantes, ...