Notizie

Commissario Castelli incontra il Mit per strade centro Italia post sisma

Il commissario straordinario alla Riparazione e alla Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli ha partecipato a un incontro sulle strade del centro Italia. Al centro del confronto, il piano di interventi per la viabilità nei territori del cratere compresi tra Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche.

All’incontro hanno preso parte anche i presidenti delle Regioni Abruzzo e Umbria, l’assessore alla Ricostruzione della Regione Lazio, l’assessore al Bilancio, Finanze Demanio della Regione Marche e il soggetto attuatore per il coordinamento degli interventi di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità delle strade di competenza di Anas.

Il commissario Castelli ha sottolineato l’importanza della coesione e della volontà di lavorare insieme per il rilancio e lo sviluppo dell’Appennino centrale. È stata evidenziata la velocizzazione dei lavori già in corso e la necessità di continuare su questa strada.

È stato presentato il Programma RiViTA, che prevede 54 interventi sulla rete stradale per un investimento complessivo di circa 1,85 miliardi di euro. È stata anche sottolineata l’importanza di valutare ulteriori canali di finanziamento per accelerare i lavori su quattro infrastrutture strategiche per la viabilità dell’Appennino centrale.

Cratere del sisma 2016, il commissario Castelli presso il Mit per un incontro sulle strade del centro Italia – CentroPagina

Tutte le Notizie


ITGN