Cultura

Nell’anno dell’ortofrutta ogni giorno è dedicato a un cibo diverso, ecco quale

Nell’anno dell’ortofrutta ogni giorno è dedicato a un cibo diverso, ecco quale thumbnail

Dal cioccolato al tonno, dal whisky alla pastasciutta, le giornate internazionali e nazionali dedicate al cibo sono tante pure in questo 2021 che parte con il freno a mano tirato ma con la speranza di archiviare la pandemia e tornare a mangiare al ristorante senza mascherine.

Curiose e divertenti, quelle da segnare in agenda sono spesso pure serissime, pensate per educare su ingredienti e materie prime, come la giornata mondiale dell’acqua, il 22 marzo, dei legumi il 10 febbraio, o quella della dieta mediterranea il 16 novembre, un regime alimentare che Us Novità &World Report ha appena definito il migliore per il 2021 dopo aver messo a confronto 39 stili di vita diversi (al secondo posto la dieta Dash, e al terzo quella flexitariana a base vegetariana).

Alcuni ingredienti della dieta mediterranea

Alcuni ingredienti della dieta mediterranea

La prima in programma è però la giornata internazionale della pizza italiana: i forni si stanno già scaldando in vicinanza della maratona dedicata al cibo più iconico del nostro Paese. Domenica 17 gennaio – Sant’Antonio Abate, patrono dei fornai e dei pizzaioli – debutta la prima edizione del «vera pizza day», pensata dall’associazione verace pizza napoletana: venti quattro ore di streaming,

 » Read More

Show More