Cultura

Parco naturalistico di Capotenda: dove si trova e cosa vedere

Esplorare la natura in Puglia è un’esperienza imperdibile per scoprire luoghi meravigliosi, come quelli all’interno del parco naturalistico di Capotenda. Un’area naturale incantevole, ideale per trascorrere una giornata in mezzo al verde in compagnia, tra passeggiate ed escursioni.

Parco naturalistico di Capotenda © Fornito da Viaggiamo Parco naturalistico di Capotenda Parco naturalistico di Capotenda

L’area naturalistica di Capotenda è una vera e propria oasi di pace e tranquillità, situata a pochi passi dal centro storico di Gravina in Puglia, nella provincia di Bari.

Il parco è situato a ridosso del torrente Torrente Gravina, pure noto come vecchio capro.

Meta molto apprezzata dagli escursionisti, il parco naturalistico è ricco di sentieri da percorrere a piedi, in bici o a cavallo. Un’esperienza speciale, ideale per chi vuole vivere un momento di riposo in mezzo alla natura.

Difatti, è il posto ideale per chi cerca la tranquillità essendo tra le aree più affascinanti ed incontaminate della gravina. L’area è poco conosciuta, e permette di passeggiare in tranquillità tra i percorsi segnalati, esplorando torrenti, aree archeologiche e tanto altro.

Capotenda © facebook Capotenda Percorsi trekking

Uno dei percorsi più interessanti da intraprendere all’interno del parco naturale è il Sentiero dell’Acqua e della Pietra.

 » Read More