Notizie Viterbo

Da Viterbo alla Marcia per la pace straordinaria Perugia – Assisi – Tusciaweb.eu

#Viterbo #Marcia #pace #straordinaria #Perugia #Assisi #Tusciawebeu
Politica – L’adesione, tra gli altri, dell’associazione culturale Take off

Assisi – Marcia della pace da Perugia a Assisi

Assisi – Marcia della pace da Perugia a Assisi

Assisi – Marcia della pace da Perugia a Assisi

Viterbo – (s.c.) – Saranno in tanti domenica mattina prossima 24 aprile che, pure nella nostra provincia, si alzeranno presto per partire alla volta del capoluogo umbro e partecipare alla Marcia per la Pace straordinaria Perugia – Assisi che partirà alle ore 9 dai giardini del Frontone verso Assisi.

Una marcia straordinaria organizzata perché da circa due mesi, la guerra in Ukraine avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la guerra mondiale e la catastrofe atomica. La preoccupazione e rivolta alla drammatica escalation della guerra in Ukraine ma pure alla necessità di un forte intervento della comunità internazionale per fermare la 3ª guerra mondiale a pezzi che continua in Yemen, Libia, Siria, Palestina, Israele, Sahel, Etiopia, Repubblica Democratica del Congo, Afghanistan, Iraq, Somalia, Sud Sudan, Repubblica Centrafricana ecc. L’impressione che tutti hanno e che il peggio debba ancora venire.

Decine di migliaia di persone di ogni fede e orientamento culturale e politico la prossima domenica marceranno insieme per la pace da Perugia ad Assisi su un percorso di piu o meno 30 Km, seguendo le parole dette da papa Francesco: Fermatevi! La guerra e una follia.

Chi ama la pace, come recita la Costituzione Italiana, ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

Alla vigilia della Festa della Liberazione, dunque, migliaia di persone si ritroveranno, tutte insieme in marcia, per dare nuovo slancio all’impegno per la pace camminando unitamente sulla via della nonviolenza e del disarmo sui passi di San Francesco d’Assisi, di Aldo Capitini, di Giorgio La Pira e di padre Ernesto Balducci.

Tutti i soggetti viaggeranno in autobus, con mezzi propri o con il treno per raggiungere Perugia e marciare verso Assisi. Da Viterbo, tra gli altri, come nelle precedenti edizioni, ha aderito l’Associazione culturale Take Off. Informazioni: 3382129568.

21 aprile, 2022
Notizie Viterbo

Articoli simili