Notizie

DEHORS A LATINA: “CONCESSIONE PORTATA DA 2 A 3 ANNI”

Oggi si è tenuta un’importante riunione nella Commissione Attività Produttive, alla quale hanno presenziato l’Assessore Cosentino, il Dirigente del SUAP Arch. Gargano e la Dott.ssa Properzi, con lo scopo di condividere la proposta di modifica del regolamento dehors.

A tal proposito, Dino Iavarone (Fratelli d’Italia), Presidente e consigliere comunale, ha comunicato che è stato fatto un lavoro complesso con l’impegno degli organi preposti, come l’Assessorato, gli uffici del SUAP, quelli delle entrate e della Polizia Municipale; oltre ad aver ascoltato le esigenze degli operatori economici e delle associazioni di categoria.

Le principali novità della proposta includono, in primo luogo, la possibilità di effettuare una richiesta di rinnovo tramite autocertificazione e senza l’ausilio di un tecnico; così come l’aumento dell’altezza degli elementi di delimitazione dei locali da 1 metro a 1,5 per godere di una maggiore piacevolezza anche nei periodi invernali. Inoltre, sarà concessa più libertà ai titolari dei locali nelle operazioni di cambio gestione, mentre è stato eliminato l’obbligo della polizza fideiussoria.

Infine, è prevista l’esposizione del certificato dell’autorizzazione, così da facilitare le operazioni di verifica da parte delle istituzioni pubbliche, oltre alla possibilità di utilizzare aree verdi non piantumate previa istruttoria da parte degli uffici preposti.

Iavarone ha concluso riaffermando che le proposte saranno presto condivise a tutti i livelli e votate in Consiglio Comunale entro la fine dell’anno

Tutte le Notizie


ITGN