Dopo la sospensione di Pilnacek: VfGH rilascia un comunicato su Brandstetter nel pomeriggio Italia24
Notizie Austria

Dopo la sospensione di Pilnacek: VfGH rilascia un comunicato su Brandstetter nel pomeriggio

Dopo la sospensione di Pilnacek: VfGH rilascia una dichiarazione su Brandstetter nel pomeriggio

Il capo della sezione di diritto penale Christian Pilnacek è già stato sospeso a causa delle indagini della Procura della Repubblica di Vienna, il giudice costituzionale Wolfgang Brandstetter non per il momento.

Dopo le accuse su un raid che è stato tradito in anticipo, il capo della sezione di diritto penale Christian Pilnacek è stato sospeso venerdì. Anche il giudice costituzionale Wolfgang Brandstetter è sospettato. Non è (ancora) stato sospeso.

Come il Ö1 diario del pranzo segnalato e il CORRIERE è stato confermato, ci sarà un’altra dichiarazione dalla V Tribunale di registrazione (VfGH). L’ipotesi (non confermata): il VfGH potrebbe seguire l’esempio dopo la sospensione di Pilnacek e anche inviare Brandstetter temporaneamente a casa.

La Corte costituzionale (VfGH) è un’istituzione completamente indipendente, essa – o il Presidente – decide autonomamente se avviare una procedura di rimozione dall’incarico contro un membro.

Per avviare il procedimento è richiesta la maggioranza semplice della magistratura e poi si deve ascoltare l ‘”imputato”. Anche la Procura Generale ha diritto di essere ascoltata.

Un giudice costituzionale potrebbe quindi essere licenziato con una maggioranza di due terzi. Questo non è mai successo prima, ma ci sono state procedure.

Per inciso, l’impeachment non deve essere la fine. Se le accuse vengono confutate, l’interessato potrebbe cercare una nuova nomina o il governo potrebbe riproporlo.

eine Newsletter Anmeldung Platzhalter.

Vorremmo mostrarvi un abbonamento alla newsletter qui. Sfortunatamente, non ci hai dato il tuo consenso per questo. Se desideri visualizzarlo, accetta di Piano Software Inc.

Sempre e ovunque ben informati

Accesso illimitato e sicuro a tutti i contenuti digitali di KURIER: più contenuti, ePaper, riviste online e altro ancora. Prova subito l’abbonamento digitale KURIER.