Notizie

dove mangiare nel fine settimana del 14 e 15 maggio

#dove #mangiare #nel #fine settimana #del #maggio

Un fine settimana di primavera inoltrata (quasi estate) da trascorrere a Roma, con tanti eventi da vivere in città, parecchi incontri per i più piccoli e – magari – pure il tempo di ritagliarsi un pranzo o una cena fuori.

Il weekend di sole chiama un picnic sul prato o magari un pranzo in una deliziosa veranda. Poi c’e chi nel fine settimana non vuole badare orari e pure per loro le soluzioni non mancano. Ecco alcuni consigli per mangiare fuori sabato 14 e domenica 15 maggio a Roma:

L’osteria amatriciana a Monteverde

Se amate la cucina romana senza reinterpretazioni, se nel weekend cercate un comfort food, un piatto di pasta convenzionale, buono con la “b” maiuscola, il nostro suggerimento e Osteria Palmira, al confine tra la Monteverde vecchia e quella nuova, che abbiamo provato un po di tempo fa. Qui la tradizione romana si incontra con quella amatriciana. Un piatto di Amatriciana, dunque, e d’obbligo, magari insieme a picchiapò, polpette cicoria e pane, salumi e formaggi di Amatrice. Non solo: in questa trattoria si può pure gustare lo gnocco riccio, una vera rarità. [SCOPRI DI PIU’ QUI]

Il picnic nel giardino che non t’aspetti

C’e una nuova, interessante, apertura da segnalare in città: e Borgo Pigneto. Una fuga dalla città senza scappare dalla Capitale. Siamo in via Prenestina 216, nello storico edificio di Villa Lauricella. E’ qui che, da pochissimi giorni, ha aperto una location eccezionale con orto di quartiere, locanda, giardino, chiosco, dove trascorrere intere giornate, pure con i bimbi, in totale riposo e mangiando bene. Un’ampia area verde per un picnic curato e diverso dal solito, ma pure l’opportunità di mangiare sui trabucchi, palafitte in legno sotto imponenti alberi, oppure nella Locanda, con sala interna e tavoli esterni, che propone una cucina di casa, convenzionale e all’insegna della condivisione, con menu stagionali in base al mercato. [SCOPRI DI PIU’ QUI]

Brunch a tutte le ore

Sveglia tardi la domenica mattina? Voglia di una colazione che sia pure pranzo, che incontri tradizioni lontane e vicine, sia ricco, buono, indicato per tutta il nucleo familiare? Camminando fra le vetrine degli antiquari di via dei Coronari, ecco che si incontra “Casa & Bottega”, che rinnova la sua proposta, puntando tutto sul brunch cafè all day long. Il progetto spazia dalla colazione all’americana a quella all’italiana, dai mix creativi ai grandi classici. Pancakes, toast, piatti a base di uova, insalate creative, pokè bowl e, anche ora, una selezione di torte da forno, salate e dolci, magari servite con gelato o cioccolato coulant. Da non perdere il pan brioche con burro francese e marmellata di arance amare. Per gli amanti del salato da provare pure le tartare di tonno e di manzo e il roastbeef. Casa & Bottega il sabato rimane aperto dalle 7,30 alle 21, la domenica dalle 7,30 alle 17.

Rifugio per carnivori

Voglia di un aperitivo in perfetto American Style, oppure voglia di sedersi davanti ad un carico burger, ad una tagliata, inebriati dal profumo del barbecue? Nel fine settimana, l’indirizzo che suggeriamo a tutti i “meat lovers” e TBSP, con il ristorante in via Gallia oppure il Tbsp Spot a Ponte Milvio. Migliori selezioni di carne, bocconcini di pollo fritti, onion rings, patatine fritte, ribs glassate e tanti altri piatti di carne, magari accompagnati da una birra ghiacciata. E il fine settimana prende tutta un’altra piega. 

ITGN 2240

Articoli simili