Notizie

È spirato il senatore Ferdinando Signorelli

#deceduto #senatore #Ferdinando #Signorelli
Viterbo – Storico esponente della destra italiana – Le eseque saranno svolti lunedì 16 alle 10 nel santuario di Santa Rosa

Viterbo – È spirato il senatore Ferdinando Signorelli. Medico pneumologo e politico, classe 1928, avrebbe compiuto 94 anni il prossimo ottobre.

Ferdinando Signorelli

Signorelli dal 1965 al 1990 ricoprì la carica di consigliere comunale di Viterbo e segretario provinciale del Movimento sociale italiano. 1º dei non eletti al senato nel Lazio alle elezioni politiche del 1983, subentrò nel settembre dell’anno dopo a Pino Romualdi eletto al parlamento europeo.

Fu eletto al Senato di nuovo nel 1987 e anche ora nel 1992 sempre per il Msi-Dn, fu vicepresidente del gruppo. Rieletto pure nel 1994 nel collegio di Viterbo, aderì ad Alleanza nazionale.

Durante la sua cita e stato segretario nazionale dell’Ugl dottori. Nel 2001 si dimise da An e, anni dopo, aderì a La Destra di Storace. Il fratello minore Paolo Signorelli, deceduto nel 2010, fu un esponente e ideologo della destra radicale e al centro delle cronache nazionali per anni.

Ferdinando Signorelli era molto apprezzato come medico specialista delle malattie dell’apparato respiratorio.

Le eseque di Ferdinando Signorelli si terranno lunedì mattina alle 10 nel santuario di Santa Rosa. 

Riproponiamo l’articolo del direttore Carlo Galeotti, pubblicato in occasione del 90esimo compleanno del senatore Signorelli e i suoi ringraziamenti/risposta.

Il principe nero compie 90 anni di Carlo Galeotti

Ferdinando Signorelli: “Grazie per gli auguri e per la cavalcata negli anni trascorso…”

Ai familiari Signorelli le condoglianze della direzione di Tusciaweb.

14 maggio, 2022

ITGN 2244

Show More