Notizie

Earth day ad Amatrice si festeggera la giornata mondiale della terra con la piantumazione della quercia dell amicizia



RIETI – Approda pure ad Amatrice la Giornata mondiale della Terra il prossimo 22 aprile. La manifestazione, nata nel 1970 negli Stati Uniti d’America per difendere il Pianeta e sensibilizzare i cittadini alla sua tutela, viene oggi celebrata nel pianeta. La giornata amatriciana e stata organizzata dalla sezione Cai di Amatrice e vedrà la partecipazione degli studenti della scuola primaria con l’aiuto del Comune di Amatrice.

L’avvenimento, patrocinato dall’Earth Day Italia, e stato inserito fra quelli ufficiali che verranno realizzati in Italia e prevede una breve escursione lungo il sentiero verde, con partenza dalla scuola. I giovani studenti saranno sensibilizzati su tematiche di educazione ambientale e all’arrivo, nel prato dell’Area del Sapore, assisteranno alla piantumazione di una quercia donata ai ragazzi dell’Alpinismo giovanile del Cai Amatrice dai loro amici del Cai Parma. Questa quercia, che si chiamerà Quercia dell’amicizia, messa a dimora in un posto dall’alto valore paradigmatico per la rinascita della comunità amatriciana, rappresenta non solo l’attenzione del Cai verso l’ambiente e il nostro meraviglioso pianeta ma pure il forte legame di amicizia che durante gli anni si e sviluppato tra i giovani delle sezioni Cai di Amatrice e Parma.

La manifestazione, che partirà alle 10.00 presso l’Istituto Comprensivo “Sergio Marchionne”, ritorna nel più grande progetto “A scuola con il Cai” che la locale sezione propone dal 2012 a tutti gli studenti dell’Istituto e che, interrotto a segueto della epidemia, riprende vita proprio con questo avvenimento dopo due anni di arresto. Alla fine della manifestazione verrà consegnato ai bimbi un ricordo della giornata.


The post in italian is about:
Earth day, world earth day will be celebrated in Amatrice with the planting of the oak of friendship

RIETI - World Earth Day will also arrive in Amatrice on 22 April. The event, born in 1970 in the United States to defend the planet and raise awareness among ...


L’article en italien concerne :
La journée de la terre, journée mondiale de la terre sera célébrée à Amatrice avec la plantation du chêne de l'amitié

RIETI - La Journée mondiale de la Terre arrivera également à Amatrice le 22 avril. L'événement, né en 1970 aux États-Unis pour défendre la planète et sensibiliser les ...

Articoli simili