Economia

Generali, il piano Donnet per il riassetto al vertice del gruppo

ASSICURAZIONI

di Sergio Bocconi13 gen 2021

Generali, il piano Donnet per il riassetto al vertice del gruppo Philippe Donnet, group ceo di Generali

Philippe Donnet, group ceo di Generali, sta preparando una riorganizzazione del vertice del gruppo assicurativo. L’indiscrezione è stata diffusa da «Bloomberg» e Trieste non commenta sul tema. Sempre secondo «Bloomberg» la riorganizzazione potrebbe pure riguardare il numero due della compagnia, il general manager Frédéric de Courtois, e il cio Timoty Ryan. Donnet potrebbe presentare la proposta al consiglio entro le prossime settimane.

Gli obiettivi di Donnet

Obiettivo del group ceo sarebbe accelerare sui punti cardini del piano al 2021 pure in relazione alla situazione economica italiana e globale, che la pandemia rende particolarmente complessa. Non si tratterebbe di cambiare target e linee guida del business plan, aggiornati di recente e presentati al mercato nell’investor day del 18 novembre bensì, di fronte a uno scenario che si è reso ancora più difficile, di assicurare il raggiungimento degli obiettivi nell’ultimo anno di piano. Il programma del ceo prevede un focus sul settore assicurativo e sui mercati europei, una forte digitalizzazione del gruppo e il rafforzamento nell’asset management.

E le voci sui top manager

L’indiscrezione di «Bloomberg» arriva pure dopo che in Francia si sono diffuse voci di una possibile uscita di De Courtois,

 » Read More

Show More