Eddy Alvarez cerca la sua seconda medaglia olimpica in diversi sport Italia24
Notizie Spagna

Eddy Alvarez cerca la sua seconda medaglia olimpica in diversi sport

Eddy Alvarez cerca la sua seconda medaglia olimpica in diversi sport

Di

Ronald Blum

Associated Press Spagnolo

Giu 19,

Gli anelli olimpici illustrano il fondo della mazza di Eddy Alvarez, dei Miami Marlins, in una partita contro il Baltimore Orioles, mercoledì 5 agosto, 2020, a Baltimora. (Julio Cortez / AP)

Eddy Alvarez ha un medaglia d’argento. Ma tempra dell’acciaio

Alvarez ha raccontato la sua incredibile storia quando ha incontrato i suoi nuovi compagni di squadra della squadra di baseball degli Stati Uniti il ​​mese scorso nella vecchia panchina dei Los Angeles Dodgers a Vero Beach, in Florida.

“ Sembra un tour di redenzione, perché ho ancora quella sensazione di sentire l’inno nazionale di un altro paese quando eri così vicino alla vittoria “, ha detto. “Alla fine della giornata, quello che vogliamo veramente qui è essere in cima al podio olimpico.”

Sette anni fa, Alvarez faceva parte della staffetta dello short track che rimase a 0, 415 secondi di battere la Russia, e ha finito per prendere il medaglia d’argento nella prova dei 5. 000 metri alle Olimpiadi invernali di Sochi. Ma lo scorso fine settimana, l’infielder della filiale di Miami Marlins ha aiutato gli Stati Uniti a qualificarsi per il torneo olimpico di baseball.

“Non avrei mai pensato che sarebbe successo possibile, perché avevano rimosso il baseball dal programma olimpico”, ha detto il giocatore di 31 anni. “Così le stelle si sono allineate.”

Anche se nella maggior parte degli sport i Giochi Olimpici sono scontri tra i loro migliori esponenti, nel baseball questo si riduce al meglio di ciò che resta, cioè quelli che non sono nelle major league.

I giocatori della Major League Baseball sono fuori dalla portata delle squadre olimpiche e i manager della Major League Baseball spesso scoraggiano i migliori potenziali clienti dal partecipare.

Alvarez è arrivato in Major League l’anno scorso con Miami dopo un focolaio di coronavirus nella squadra. È diventato il primo giocatore a raggiungere le Major League dopo aver frequentato le Olimpiadi in un’altra disciplina da quando Jim Thorpe è apparso con i New York Giants e i Boston Braves tra 1913 Y 1912, dopo aver vinto medaglie d’oro nel decathlon e nel pentathlon moderno alla Fiera Olimpica di Stoccolma 1912.

Battitore a due mani, Álvarez colpisce appena 238 (da 37 – 7) con una doppia e due prove prodotte tra il 6° e il 19), e poi è tornato alle major per una partita il 6 ottobre. Anelli olimpici adornano il fondo della sua mazza. Durante quel breve periodo nelle Major League, ha guadagnato una paga di 93. 133 dollari – un netto aumento rispetto ai suoi 5. 222 Dollari settimanali nelle leghe minori in questa stagione

Alvarez battuto 222 con un homer e cinque RBI a 19 al Triple-A Jacksonville prima di lasciare la squadra per partecipare al torneo di qualificazione. Apparso in 15 partite di precampionato con i Marlins

“Penso che Eddy tornerà alle major. È un ragazzo che ovviamente ha dovuto lottare nella sua vita per ottenere un sacco di cose e lavora davvero duramente “, ha detto il manager dei Marlins Don Mattingly.